Antonino Cannavacciuolo Chef | Tour in Costiera | Dove incontrarlo

antonino cannavacciuolo tour in costiera foto ricettasprint
antonino cannavacciuolo tour in costiera foto ricettasprint

Antonino Cannavacciuolo prosegue il suo tour in Costiera Sorrentina. Una vacanza di tutto relax per lo chef campano tra mare, famiglia e buon cibo: ecco dove incontrarlo.

Ogni occasione è buona per fare ritorno a casa: il legame tra il noto cuoco stellato e la sua terra d’origine è sempre vivo e forte. Non solo perchè lì vivono ancora i suoi genitori, ma anche per il filo diretto che lo collega costantemente ai sapori che la caratterizzano. Non manca mai un pò di genuina napoletanità in ogni piatto creato da Antonino, fosse anche soltanto per il profumo di un limone di Sorrento, ingrediente che ha dichiarato essere in cima alla sua personale top ten creativa.

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo show | Esilarante imitazione tra amici | VIDEO
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Vacanze da chef | Magro e sorridente FOTO

Le vacanze dello chef: un salto indietro nei ricordi d’infanzia

Tutte le volte in cui lo chef si ritrova nella sua splendida Vico Equense è sempre una grande festa, anche in tavola. Perchè da buon intenditore qual è, la felicità passa ovviamente per un buon piatto da assaporare in compagnia tra sorrisi e ricordi. Ogni assaggio è un pò come tornare indietro nel tempo, agli esordi difficili conditi da calendari senza domeniche e pochissimo riposo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi più che mai tantissimi auguri a tutte le mamme del mondo! Siete delle donne davvero speciali. ❤️ Auguri Mamma

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef) in data:

Fino all’esordio a Villa Crespi, culla dei desideri dei giovani Antonino e Cinzia prima e dei loro figli Andrea ed Elisa poi, in un percorso davvero favoloso che ha portato Cannavacciuolo al grande e meritato traguardo odierno. Nonostante sia ormai un personaggio famoso non solo per la sua arte culinaria, ma anche per la carriera televisiva che lo ha reso protagonista di numerosi programmi di successo, Antonino è rimasto nel cuore il ragazzino che pescava i polpi con le mani. Una qualità che lo rende ancora più amato dal pubblico e che testimonia tanta umiltà, nel mostrare con orgoglio le sue origini. Come sempre anche queste vacanze per lo chef sono state un continuo e piacevole ritrovarsi con gli amici di un tempo ed i luoghi che ama.

Antonino Cannavacciuolo Chef | Tour in Costiera | Dove incontrarlo

Uno di questi è il lido Bikini, incastonato come un gioiello nella costa che incornicia Vico Equense. Luogo in cui può godersi in relax il suo amato mare e dove è di casa in cucina. Come da tradizione anche quest’anno lo chef ha voluto gustare la pizza di Franco Pepe, maestro ed autore della famosa versione ‘sbagliata’ della Margherita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😎

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef) in data:

Una grande tavolata con amici e parenti, tra i quali era presente anche l’attore casertano e giudice di Italia’s Got Talent Frank Matano, sulla splendida piattaforma a picco sul mare per assaporare le bontà della tradizione gastronomica locale. Dimagrito ed in splendida forma, lo chef ha condiviso alcune storie sul suo profilo in cui è ritratto a conversare con i suoi conoscenti ed intento ad infornare con il suo amico Pepe.

Antonino Cannavacciuolo tour in Costiera foto ricettasprint

Il tour di Antonino però non si ferma qui e tocca la vicina Castellammare di Stabia per una capatina gourmet al ristorante ‘Piazzetta Milù’. Il locale premiato con una stella Michelin, è a conduzione familiare nel vero senso della parola. In cucina il giovane chef Maicol Izzo delizia con le sue specialità improntate alla valorizzazione dei prodotti locali, condite da un pizzico di estro internazionale. In sala invece i fratelli Emanuele e Valerio accolgono gli ospiti, con le loro proposte da sommelier ed una convivialità tutta partenopea. Gli ammiratori di chef Cannavacciuolo quindi possono intuire facilmente dove poter incontrare il loro idolo. Non restate stupiti dunque se vi sembra di intravedere la sagoma inconfondibile di Antonino in giro per le stradine caratteristiche di Sorrento: non è un miraggio, è proprio lui!

bruno barbieri in spiaggia
Chef Cannavacciuolo a Piazzetta Milù foto positanonews

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo l’amore in famiglia | Chi è Cinzia Primatesta ?
LEGGI ANCHE -> Cinzia Cannavacciuolo confessa: ‘Antonino in tv? Merito mio’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *