Gli Asparagi alla bolzanina sono buoni e deliziosi. Si preparano in pochi minuti e piacciono molto sia ai grandi che ai piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo contorno tipico nostrano senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Kaiserschmarren tirolese, la frittata dolce alla marmellata
Potrebbe piacerti anche: Torta meringata alle mele | Delizia autunnale da gustare
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 20 minuti. Sul fornello.
Eliminate la parte finale perché più dura degli asparagi, lavati e pelati. Versate il vino bianco e il burro in una pentola di acqua. Aggiungete gli asparagi bianchi puliti e cuocete al massimo per 20 minuti a fiamma moderata. Al termine della cottura, con una schiumarola scolate gli asparagi e adagiateli su un bel piatto da portata.
Cospargete gli ortaggi con la Salsa uova senape | Bontà semplice e gustosa tipica dell’Alto Adige e aggiustate di sale e erba cipollina, ben lavata e sminuzzata, a proprio piacimento. Ecco, gli asparagi sono pronti. Mettete nei piatti il contorno e servite gli asparagi. I più golosi accompagneranno questa delizia con delle patate arrosto. I più impavidi, invece, aggiungeranno anche delle fette di salmone affumicato. Per un risultato migliore, potreste accompagnare con questo contorno delle fette di Pane fatto velocemente | Ricetta furba per un pane in poco tempo oppure di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante o di Pane avena e farro | Un pane leggero, a basso indice glicemico.
Potrebbe piaceri anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Liquore pera e cannella | Si prepara in casa con pochi ingredienti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Esplode la protesta in molti punti vendita del Paese. Disagi a non finire ma gli…
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…