Basta banane nere nel tuo porta frutta, devi solo mettere in atto una mossa semplicissima e potrai risparmiare anche un sacco di soldi.

Quante volte è capitato di comprare le banane di vederle cambiare colore in pochissimi giorni? L’effetto è sempre lo stesso e il risultato potrebbe risultare spiacevole perché non tutti riescono a mangiare.

Ci sono dei diversi escamotage che possiamo mettere in atto per evitare che questo processo si verifichi, ma una in particolar modo risulterà efficace così da poter evitare che dei buoni frutti vengano sprecati irrimediabilmente.

Perché le banane diventano nere in pochi giorni?

Nel momento in cui comprate le banane le portate a casa può capitare che queste cambiano colore man mano diventeranno sempre più nere, il frutto all’interno sarà maturo e quindi molto morbido. Uno status con il quale non tutti sono in grado di degustare le banane, le quali presentano non sa fare anche molto forte essendo molto vicino ormai al deperimento.

Le banane diventano nere a causa dell’ossidazione generata dal contatto con l’ossigeno, può capitare che la buccia presenti dei fori che permettono il passaggio di aria e quindi favoriscono una prematura maturazione del frutto che cambia così colore rapidamente, diventando quasi subito immangiabile.

Cosa possiamo fare per evitare che le banane diventino nere nel giro di pochi giorni?

In alcuni casi specifici c’è chi preferisce conservare le banane all’interno del frigorifero certi però non diventeranno nere, ma non è del tutto vero.

Possiamo dipendere le nostre banane e sbucciarle una per una, eliminando così definitivamente la buccia e la possibilità che si vengano a creare dei fori. Successivamente prendiamo della pellicola domopak e avvolgiamo una per una alle nostre banane chiudendole come se fossero una caramella.

Dopo aver fatto questa operazione possiamo escludere quasi del tutto che arrivi un passaggio di aria, quindi possiamo conservare tranquillamente la banana in frigorifero così che si conservi più a lungo è il processo di maturazione cominci con qualche giorno di ritardo.

LEGGI ANCHE -> Per cena servi le mie pizzette, più buone di quelle che prendi al bar

Questo ci permetterà di avere delle banane fresche più lungo e di buttare via del cibo che possiamo considerare ancora buono, un escamotage davvero semplice da attuare e per il quale sono certa mi ringrazierai. Insomma un vero risparmio di risorse chimiche materie economiche che nel lungo tempo avrà sicuramente degli effetti positivi a 360 gradi nella tua economia domestica.

LEGGI ANCHE -> Il trucco per perdere fino a 2 chili in una settimana è semplicissimo, il successo è assicurato

LEGGI ANCHE -> Barattoli di vetro da riutilizzare, prima di tutto devi fare questa cosa