Il Bellini cocktail casalingo è semplice e gustoso. In questa versione invernale del celebre cocktail alcolico italiano vengono usate le pesche sciroppate ma il sapore dolce e fruttato è sempre lo stesso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una bevanda davvero unica che non ha niente a che invidiare alla originale. Sentirete che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Mostri di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto farciti con occhi
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Dosi per: 3 pezzi
Realizzato in: 10 minuti
Private le pesche sciroppate del loro liquido di conservazione e sciacquatele sotto un getto di acqua corrente. Tagliate la polpa della frutta lavata a tocchetti e raccoglieteli in un mixer cucina. Frullate il tutto per ottenere una purea di frutta. Usando un colino a maglie strette, filtrate la miscela di frutta per ottenere una polpa uniforme che verserete in uno shaker.
Aggiungete lo spumante secco freddo di frigo e mescolate il tutto con uno stirrer. Usate il colino apposta per lo shaker e filtrate la soluzione realizzata nei calici alti e stretti. Ecco, il Bellini è pronto. Mettete i calici su un bel vassoio e servite il Bellini. Per un risultato migliore, potete accompagnare questa bevanda alcolica con degli stuzzichini come i Nachos, le patatine di farina di mais fatte in casa oppure con dei tranci di Pizza vegan nutella frutta l Appetitosa e pronta in pochi minuti o delle Pizzette da buffet, la golosità per tutta la famiglia.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti morbidi alle mele, soffici momenti di bontà in ogni occasione
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono davvero tantissimi i dolci tipici della tradizione culinaria siciliana, qui dove rientrano anche le…
Il vero segreto, in cucina come nella vita di tutti i giorni, è agire in…
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…