Benedetta+Parodi%2C+chi+%C3%A8%3A+dai+successi+ai+fornelli+allo+scherzo+a+%26%238216%3BLe+Iene%26%238217%3B
ricettasprint
/benedetta-parodi-chi-e-figlia-marito/amp/
News

Benedetta Parodi, chi è: dai successi ai fornelli allo scherzo a ‘Le Iene’

Chi è Benedetta Parodi (websource/archivio)

Tutti noi conosciamo Benedetta Parodi, ma forse non sappiamo com’è diventata il simpatico volto che ci fa compagnia da anni. E quello scherzo della figlia…

Qualche giorno fa Benedetta Parodi si è presa un bello spavento. La sua primogenita Matilde – di nemmeno 17 anni – aveva orchestrato uno scherzo ai suoi danni, fingendo di essersi fidanzata con un uomo di 40 anni. Il tutto con la complicità di papà Fabio Caressa e del manager di Benedetta, Nicolò Devitiis. Questo le ha ridato una certa ribalta sui social network, dal momento che si è parlato molto dell’episodio su Twitter. Benedetta Parodi è originaria di Alessandria, dove è nata il 6 agosto 1972. Ha un fratello, Roberto, giornalista e scrittore, ed una sorella che tutti noi conosciamo, Cristina. Quest’ultima è stata per anni a Mediaset prima di passare in Rai, dove si trova tutt’ora, ed è sposata con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e giornalista e produttore televisivo che ha fondato la nota società ‘Magnolia’. Insomma, Benedetta Parodi fa parte di una famiglia di giornalisti. E ha come particolarità il fatto di far parte di una relazione felice e duratura. Nel mondo dello spettacolo il fatto di vivere un sereno e lungo matrimonio rappresenta una eccezione.

LEGGI ANCORA –> Benedetta Parodi torna all’altare, ecco l’abito da favola

Benedetta Parodi, un matrimonio felice e tre figli

Con Fabio Caressa, famosissimo giornalista sportivo di Sky Sport, la donna ha convolato a giuste nozze l’11 luglio 1999. Da questa unione sono nati Matilde (2002), Diego (2009) ed Eleonora (2014). Lo scorso anno la coppia ha festeggiato i 20 anni di nozze ‘risposandosi’ alle Maldive. Benedetta, che dimostra davvero molti anni in meno della sua effettiva età, si è laureata a Milano nel 1997 in Lettere Moderne per poi diventare giornalista professionista nel 1999. E vanta alle spalle un ventennio di trasmissioni televisive, tutte a tema culinario. Le più famose sono ‘Cotto e Mangiato’ su Italia 1 dal 2008 al 2011; ‘I menu di Benedetta’ su La7 dal 2011 al 2013; ‘Bake Off Italia’ su Real Time e poi ‘Domenica In’ nel 2017/2018 su Rai 1 e ‘Bake Off Extra Dolce’ sempre su Real Time.

LEGGI ANCHE –> Benedetta Parodi, che paura: la figlia Matilde coinvolta in un incidente stradale – FOTO

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

La parmigiana utilizzala per fare il risotto, mettilo al forno con una pioggia di parmigiano e della scamorza affumicata, sarà spaziale

La parmigiana utilizzala per fare il risotto, mettilo al forno con una pioggia di parmigiano…

1 ora ago
  • Primo piatto

Sono stanca del solito riso e mi preparo il farro con il tonno e verdurine miste, l’unico problema che me lo rubano sempre

Stanca del solito riso, oggi preparo il farro e lo arricchisco con del tonno a…

2 ore ago
  • News

I pesticidi rivelano il loro lato oscuro, anche dosi minime causano malattie!”

Ancora una volta emerge un aspetto controverso legato all'impiego dei pesticidi. Ed ancora una volta…

2 ore ago
  • Finger Food

Pasta sfoglia farcita di bietole e spinaci al parmigiano, una ricetta di origini emiliane che spacca tutto ed è leggera

Pasta sfoglia farcita di Bietole e spinaci al parmigiano, una ricetta di origini emiliane che…

3 ore ago
  • Primo piatto

Un risottino mare e terra ci sta proprio bene, io lo faccio con i gamberetti surgelati: risparmio e ci metto 10 minuti

Oggi ti risolvo io il pranzo e pure la cena, con quei gamberetti surgelati che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

A te sembrerà anche una normale cotoletta, ma per realizzarla non ho usato la carne

Quella che vedi in foto potrà sembrarti anche una tradizionale cotoletta, ma in realtà è…

4 ore ago