Benedetta Parodi | Ricetta per Halloween | I fan : “Si potrebbe evitare”

Benedetta Parodi ricetta per halloween - ricettasprint
Benedetta Parodi ricetta per halloween – ricettasprint

Dopo la partecipazione alla fiera Eataly a Milano, Benedetta Parodi si è divertita condividendo sul web una divertente ricetta per Halloween che però ha scatenato non poche polemiche da parte dei suoi ammiratori.

Benedetta Parodi ricetta per halloween - ricettasprint
Benedetta Parodi a Eatitaly

Un’agenda fitta di impegni ultimamente per la bella conduttrice, la quale si è prestata ad un cooking show in diretta per un’azienda che produce macchine per la lavorazione dell’uva e del vino in Italia. Benedetta ha realizzato un piatto di orecchiette ai quattro pomodori destando l’ammirazione e la curiosità di moltissimi presenti, che hanno potuto apprezzare le sue doti culinarie dal vivo.

LEGGI ANCHE -> Torta di mele al mascarpone | ricetta di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi | Ricetta divertente per Halloween

Come tantissimi personaggi dello spettacolo, anche ‘zia Bene’ si è fatta contagiare dalla mania di Halloween, una festa che ormai da qualche anno si è consolidata anche nel nostro paese pur non facendo parte della nostra tradizione. La bella conduttrice di Bake Off Italia non ha mai nascosto la sua passione per i dolci, così si è destreggiata in una preparazione golosa e divertente. Si tratta di piccoli e cioccolatosi ‘aracnomuffin’ di cui illustra la ricetta direttamente sul suo sito. Ve la riproponiamo in modo che anche voi possiate rifarla a casa vostra.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | chi è | quanti anni ha | e le tante cose che non sapete di lei

Aracnomuffin al cioccolato di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi Ricetta per Halloween - ricettasprint
Aracnomuffin di benedetta Parodi

Ingredienti

75 gr di burro
130 gr di burro di arachidi
50 gr di zucchero
2 uova
165 gr di zucchero di canna
150 ml di latte
220 gr di farina
30 gr di cacao
1 cucchiaio di lievito
Cioccolato fondente q.b.
150 gr di gocce di cioccolato
Codette di cioccolato q.b.
Zuccherini bianchi q.b.
Caramelle gommose q.b.

Preparazione

Rompete le uova e sbattetele appena con lo zucchero. Aggiungete il burro fuso, il burro di arachidi ed il latte. Unite anche il lievito, il cacao, la farina e le gocce di cioccolato: impastate e riempite i pirottini per muffin. Cuocete a 180 gradi per 20 minuti, poi fateli raffreddare completamente. Praticate tre buchini per lato con uno stecchino ed infilateci le caramelle che saranno le zampette. Sciogliete il cioccolato fondente, versatene un cucchiaio su ogni muffin e terminate la decorazione con le codette di cioccolato e due zuccherini bianchi per fare gli occhi.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | fa la modella | e trasloca – FOTO

Le polemiche dei fan sui social : “Si potrebbe evitare”

Come spesso accade, anche in questo caso le critiche non si sono fatte attendere. Alcuni infatti hanno ritenuto la ricetta condivisa da Benedetta un pò eccessiva, soprattutto considerando che è diretta a dei bambini. Nello specifico, un ammiratore della conduttrice ha fatto notare: “Contento il dentista sicuramente…le zampe con le caramelle si potrebbero pure evitare perlomeno…roba da americani”. Poi, sollecitato da una utente, ha sottolineato: “Un surplus di zuccheri evitabile dai…le caramelle buttate su pasticcini o dolci mi fanno abbastanza imbestialire. Non è pasticceria. E’ una schifezza. Metti un mikado se proprio vuoi”.

Oltre a questo, qualcuno non ha condiviso la celebrazione, da parte di Benedetta, di una festa che non fa parte della nostra cultura. “Anche te con questa inutile e stupida usanza che non ci appartiene. I bambini hanno bisogno di colori e di luce.. non di mostriciattoli e tenebre! Odio Halloween” ha commentato una follower.

La Parodi però è molto sicura di sè e in genere non da mai seguito alle polemiche scatenate dai fans. Concludendo la sua serata con una bella cena in famiglia, la conduttrice chiude con una bella immagine al ristorante insieme ai figli ed al consorte. Ci voleva proprio, nonostante il tempaccio!

benedetta parodi ricetta per halloween - ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *