I bicchieri cappuccino golosi sono un ottimo e rinfrescante dessert da gustare per una pausa pomeridiana oppure per iniziare la giornata con qualcosa di goloso e fresco. Vediamo insieme la ricetta sprint super buona da provare subito!
Potrebbe piacerti anche: Mousse fredda alle fragole, un piacevole dessert con tanta frutta
Ingredienti
300 ml latte
1 cucchiaino di miele
100 gr zucchero a velo
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Per realizzare questa ricetta iniziate a montare la panna fresca ben fredda di frigorifero. Unite la metà dello zucchero, infine versate anche il caffè a filo, anch’esso ben freddo fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Trasferitelo in frigorifero.
Versate 50 ml di latte freddo in una ciotola ed aggiungete l’amido di mais: mescolate ci una frusta. Scaldate il restante a fuoco dolce insieme all’estratto di vaniglia ed il miele, poi unite il mix di latte ed amido. Continuate a mescolare fino ad ottenere una crema densa e priva di grumi, lasciatela intiepidire poi coprite con la pellicola a contatto e trasferite in frigorifero.
Quando sarà ben fredda, unite la crema di caffè precedentemente realizzata e trasferitela con una sac a poche nei vostri bicchierini. Guarnite con i biscotti secchi, la panna montata ed il cioccolato spezzettato e servite oppure conservate in frigorifero fino al momento di gustarli!
Potrebbe piacerti anche: Arista ripiena di mele, dolce e salato il gusto è assicurato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare di una spezia molto importante che non dovrebbe mai mancare in…
Il mio pollo crocca che è una bellezza, il sesamo mi aiuta a renderlo super…
Voglia di dolce, la soddisfo con le mie frittelle ricotta e limone. Senza dubbio le…
La cucina di mia nonna è sempre una garanzia, proprio come le sue polpette con…
Ho fatto dei muffin soffici alle pere e cannella che hanno conquistato tutti al primo…
Prova la panna cotta senza gelatina, ricetta garantita più facile e pratica quando non hai…