Per la merenda di oggi ho ben pensato di realizzare questi biscottini al limone, si preparano senza uova e sono subito pronti da degustare insieme alla tua famiglia.

La stagione estiva è alle porte e la primavera ha preso il via, ma dato il pomeriggio uggioso in gran parte della nazione, perché non dedicarsi alla realizzazione dei biscottini fatti in casa?

Biscotti al limone senza uova, ottimi per coccolarsi mantenendosi informa - RicettaSprint
Biscotti al limone senza uova, ottimi per coccolarsi mantenendosi informa – RicettaSprint

Quello che ti sto per suggerire si preparano facilmente e vedono come ingrediente principale proprio il limone, che lascia sempre un retrogusto particolarmente dolce in ogni ricetta che vado a realizzare. Non ti resta che prendere appunti per la ricetta ed entrare subito in azione.

Ricetta dei biscotti a limone senza uova

La ricetta che ti sto per suggerire ti garantisce la realizzazione di biscottini leggeri e delicati da servire come dessert in vista della merenda e non solo, dato che si tratta di dolcetti così buoni che puoi servire anche a colazione la domenica mattina. Altro dettaglio da tenere bene in mente, poi, riguarda proprio la ricetta dato che serviranno davvero pochissimi ingredienti per prepararli in men che non si dica. Ecco di seguito la lista della spesa:

250 grammi di farina,

200 grammi di zucchero,

80 grammi di burro,

80 grammi di succo di limone più la scorza dell’agrume grattugiato,

un cucchiaino di lievito per dolci,

un pizzico di sale.

Prepariamo insieme i biscottini al limone

La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice e si prepara in mente che non si dica, non dobbiamo fare altro che mettere insieme la farina e lo zucchero previsto, aggiungere all’interno anche il burro fatto a pezzi e cominciare a lavorare gli ingredienti come se stessimo realizzando una vera e propria pasta frolla. All’impasto va aggiunto anche il succo di limone, insieme alla scorza della agrume, completa mettendo un cucchiaino di lievito per dolci e un pizzico di sale.

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli il segreto di famiglia mai rivelato prima d’ora: “Aveva una famiglia segreta”

Avvolge l’impasto in una pellicola e fallo riposare per almeno 30 minuti in frigorifero, in questo frangente mette a riscaldare il forno a 180° e trascorso il tempo necessario realizza dei biscotti che abbiano circa 3 cm di diametro. Infine, i biscotti dovranno cucinare per circa 15 minuti in forno fino al completo doratura, una volta cotti Falli raffreddare e metterli all’interno di una ciotola che abbia una chiusura ermetica così che si conservino perfetti fino a domani mattina… La colazione perfetta o la merenda ideale e subito pronto per essere degusta durante la domenica pomeriggio.

LEGGI ANCHE -> Con del pane avanzato, patate, provola e prosciutto ho fatto un timballo, altro che gateau, questo lo supera di gran lunga

LEGGI ANCHE -> Pane alle zucchine per cena, adesso sì che l’estate è finalmente arrivata!