Delicati, leggeri, friabili e davvero piacevoli, prova questi fantastici Biscotti alla camomilla, li pui gustare anche dopo cena.

Sgranocchiare qualcosa dopo cena è quello che facciamo un pó tutti, quando poi si punta a qualcosa di fatto in casa non c’è dubbio la bontà è differente. Ecco perché abbiamo pensato ad una ricetta che può gustarti comodamente seduta sul tuo divano con una calda tisana da sorseggiare, ecco i Biscotti alla camomilla, delicati e friabili ti delizieranno.

Biscotti alla camomilla
Biscotti alla camomilla

Si preparano velocemente e sono privi di burro, contengono pochissime calorie e l’armonioso aroma di camomilla è percepito il giusto. Insomma una ricetta innovativa che devi assolutamente provare è sfiziosa e piacerà ai più grandi e i più piccoli, in più anche la mattina nel latte sono davvero perfetti.

Prepara questi favolosi biscotti, sono talmente buoni che davvero non riuscirai a dirgli di no e li mangerai senza sensi di colpa perchè contengono pochissime calorie

Ti piace la camomilla? Puoi gustarla anche nei biscotti ed è un vero piacere per il palato. Prepara tutto ciò che serve e iniziamo subito.

Leggi anche: Biscotti cacao e vaniglia senza burro: leggeri e gustosi, per iniziare la giornata con una marcia in più, ma senza troppe calorie
Leggi anche: Biscotti morbidi al pistacchio, prepari l’impasto in 5 minuti usando il frullino

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per circa 20 biscotti

240 g di farina 00
20 g di maizena
70 ml di olio di semi
100 g di zucchero di canna integrale
120 ml di acqua
2 cucchiai pieni di capolini di camomilla secchi
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione dei Biscotti alla camomilla

Per realizzare questi deliziosi biscotti leggeri e gustosi, inizia col portare a bollore l’acqua, versa dentro la camomilla, copri il pentolino e lascia in infusione fino a che non si sarà raffredda del tutto. Versa in una ciotola la farina, aggiungi anche la maizena, lo zucchero e il lievito per dolci, mescola e tieni da parte.

Prosegui aggiungendo l’olio e inizia a lavorare il preparato con un frustino a mano o una forchetta. Filtra la camomilla e ricavane per bene l’essenza strizzando i capolini rimasti nel colino. Aggiungi la camomilla all’impasto e lavora a mano fino a che non si sarà assorbita del tutto e avrai ottenuto un panetto liscio ed omogeneo.

Stendi il panetto su un ripiano leggermente infarinato e con una formina dai forma ai biscotti della grandezza che preferisci. Sistema i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato statico a 180 gradi in forno per circa 15 minuti o fino a leggera doratura. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare bene prima di gustarli. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.