CONDIVIDI
Biscotti alla zucca con la Nutella
Biscotti alla zucca con la Nutella

Biscotti alla zucca con la nutella, simpatici e golosissimi

I biscotti alla zucca con la nutella sono un dolce da poter proporre in occasione della prossima festività di Ognissanti, come merenda alternativa per i vostri bambini oppure per rendere più gradevole un momento di relax. La ricetta prevede l’utilizzo della zucca nell’impasto che con la sua naturale dolcezza darà un tocco in più a questo dessert! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: torta di zucca con nocciole e cioccolato

Ingredienti

250 gr zucca
250 gr farina
80 gr zucchero a velo
120 gr burro
2 uova
Una bustina di vanillina
Nutella q.b.

Preparazione dei biscotti alla zucca con la nutella

Per realizzare i biscotti alla zucca con la nutella, dovete innanzitutto pulire la verdura. Eliminate la buccia ed i semi, tagliate la polpa a tocchetti e mettetela in forno a 180 gradi per una decina di minuti, Sfornatela e ponetela in un mixer: azionate a più riprese fino a frullarla.

Versate la purea di zucca in un recipiente ed unite il burro morbido a tocchetti, lo zucchero, la vanillina e le uova e mescolate il tutto. Poi iniziate a versare la farina ed impastate fino ad incorporarla del tutto. Quando avrete ottenuto un impasto sodo ed omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigorifero per una mezz’oretta.

Trascorso il tempo necessario, dividete l’impasto in due parti e stendeteli raggiungendo uno spessore di circa mezzo centimetro. Con le apposite formine ricavate i vostri biscotti, poneteli su una leccarda foderata di carta da forno e cuocete a 180 gradi per circa 20 minuti.

Estraeteli e fateli raffreddare, poi cospargete un biscotto con la nutella e ponete l’altro sopra. Serviteli e magari spolverateli di zucchero a velo!

Biscotti alla zucca con la Nutella
Biscotti alla zucca con la Nutella

Potrebbe piacerti anche: frittelle dolci di zucca