Una+delizia+pronta+a+sciogliersi+in+bocca%3F+Provate+questi+biscotti%2C+una+vera+scoperta
ricettasprint
/biscotti-burro-ricetta-preparazione/amp/
Dolci

Una delizia pronta a sciogliersi in bocca? Provate questi biscotti, una vera scoperta

Biscotti per Natale, biscotti per Pasqua, biscotti per le feste. Ma poi ci sono i biscotti buoni per tutti i giorni e questi sono fantastici

ricettasprint

Per la colazione del mattino, per la pausa tra una lezione e l’altra a scuola, per la merenda da soli o in compagnia. C’è sempre una buona occasione per preparare dei biscotti al burro deliziosi e profumati, una fragranza che invade piacevolmente tutta la cucina. Talmente facile, che potete farlo tutti i giorni.

Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Crostata con gelo di mandarini

Ingredienti:

280 g farina 00
120 g burro
90 g zucchero semolato
2 tuorli
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
1 Scorza di arancia grattugiata

Provate questi biscotti

L’impasto è una classica pasta frolla arricchita con la buccia grattugiata di un’arancia oppure di un limone o altro agrume. E la cottura in forno è velocissima, ma basta per un biscotto da sogno. Ecco cosa dovete fare.

 

Preparazione:

ricettasprint

L’impasto di questa pasta frolla al burro è molto semplice. Tirate il burro fuori dal frigorifero solo all’ultimo momento, poi tagliatelo a tocchetti.
Versate in una ciotola la farina setacciata, aggiungete i tocchetti di burro e iniziate a lavoralo con le mani fino ad ottenere la giusta consistenza di un composto sabbioso.
A quel punto versate al centro lo zucchero, i due tuorli, la scorza grattugiata di un’arancia non trattata e i due cucchiaini di lievito. Poi continuate ad impastare velocemente con le mani, inglobando tutti gli ingredienti, passando al piano di lavoro.

ricettasprint

Quando avete per le mani un impasto liscio e maneggevole, avvolgetelo nella pellicola alimentare e semplicemente mettetelo a riposare per un’ora in frigo.
Passato il tempo del riposo, riprendete la pasta frolla e con un mattarello stendetela fino ad uno spessore di 4 millimetri. Poi con le formine o i coppapasta ricavate i vostri biscotti, sbizzarrendovi con la fantasia.
Appoggiateli su una teglia foderata con carta da forno, leggermente distanti fra loro. Poi infornate in forno preriscaldato a 170° per circa 10 minuti. I biscotti devono cuocere ma non dorare, quindi sfornateli, lasciateli raffreddare e poi portateli a tavola, facendovi precedere dal loro profumo invitante.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Secondo piatto

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò l’ho fatto così solo 200 kcal, mia figlia me lo ruba sempre

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho…

2 ore ago
  • News

Apicoltori allarmati: l’incerto destino del miele d’acacia

La situazione è a dir poco disastrosa e rappresenta solo una delle tante conseguenze negative…

3 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine…

3 ore ago
  • Dolci

Gli amanti del caffè non potranno fare a meno di amare questo dolce: altro che tiramisù, qui si sente davvero tutto l’aroma

Adoro il caffè ed unire il suo aroma delizioso ad un dolce mi é sembrata…

4 ore ago
  • Primo piatto

Io la pasta cozze e pecorino la faccio in bianco: cremosa e senza panna, ci faranno anche la scarpetta nel sugo

Hai mai assaggiato la pasta cozze e pecorino? Se la tua risposta è no, dovresti…

5 ore ago
  • Finger Food

Schiacciatine di patate in friggitritrice ad aria, il croccante spuntino pronto in 10 minuti

Con questo spuntino croccante, prepari un aperitivo per gli amici da paura, delle schiacciatine di…

5 ore ago