I biscotti con canditi e frutta secca sono dei biscotti molto golosi ed anche molto belli da vedere per i tanti colori. Un dolcetto anche da regalare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Tozzetti alla frutta secca | da servire durante le festività natalizie
Leggi anche > Cantucci noci e cioccolato ed uvetta | Biscotti deliziosi per ogni occasione
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
Per preparare questa ricetta si inizia andando a mettere in una ciotola capiente lo zucchero a velo e poi si aggiunge un uovo alla volta andando a mescolare con le fruste elettriche per avere un composto spumoso.
A questo punto quando le uova e lo zucchero saranno ben montate si aggiunge anche l’uvetta bagnata e ben strizzata e poi si aggiunge anche tutta la frutta secca tritata. Si aggiungono le mandorle i pinoli, le nocciole, il cedro e e poi si aggiungono anche i canditi.
I canditi vengono tagliati a pezzettini molto piccoli, potete trovare anche la macedonia già pronta, se pezzettini dovessero essere troppo grandi si possono tagliare in due o in tre parti.
Alla fine aggiungere anche la farina e mescolare bene l’impasto che una volta pronto si mette su un piano di lavoro e si inizia a lavorare dandogli la forma desiderata, in questo caso gli diamo la forma di un cilindro e poi lo si appoggia su una teglia leggermente imburrata che si spennella la superficie con l’uovo sbattuto.
Cuocere per circa un’ora a 170 °C in forno già caldo. Una volta cotto lo si lascia raffreddare e poi lo si taglia in fette dello spessore a piacere, meglio se abbastanza sottili. Se si vogliono far diventare ancora più croccanti si ripassano in forno caldo per 5 minuti a 190 °C.
Leggi anche > Biscotti con frutta secca senza burro | deliziosa bontà tutta da inzuppare
Leggi anche > Biscotti malfatti con cioccolato e frutta secca | croccanti e irresistibili
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…