Davvero deliziosi, buoni e super golosi, prepariamo i Biscotti di anacardi e limone sofficissimi, sorprendenti e speciali.

Non sono i classici biscotti è qualcosa di davvero stupefacente un mix di sapori esplosivi e piacevoli per rendere speciale la serata, prepariamo i Biscotti di anacardi e limone sofficissimi, sorprendenti e davvero deliziosi piaceranno proprio a tutti.

Biscotti di anacardi e limone sofficissimi
Biscotti di anacardi e limone sofficissimi

Morbidi come una torta, golosi e pratici come un classico biscotto, una vera ed innovativa ricetta che ti lascerà senza parole. Il connubio perfetto di sapori delicati e particolari, anacardi e limone renderanno il tutto irresistibile. Cosa li rende morbidi? All’impasto aggiungeremo la ricotta, sarà alla base di tutto e renderà perfetta la consistenza, insomma un piacere estremo che devi assolutamente provare.

Buoni se inzuppati nel latte, per accompagnare il tè o rendere unico il dopo cena, insomma ogni momento è perfetto per mangiarli.

Cpsa aspetti allora? Redi unica la tua serata la merenda o la colazione con questi suer particolari niscotti, buonissimi e speciali, una olata provati non riuscirai a farne a meno. Iniziamo subito.

Leggi anche: Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi
Leggi anche: Biscotti farciti al pistacchio, una goduria per il palato

Tempo di preparazione: 10 minuti 
Tempo di cottura: 15 minuti  circa

Ingredienti

350 g di ricotta
180 g di farina 00
50 g di anacardi
50 g di fecola di patate
1 limone
1/2 bustina di lievito per dolci
220 g di zucchero
1 uovo

Preoarazione dei Biscotti di anacardi e limone sofficissimi

Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia col versare in una ciotola la ricotta, aggiungi la scorza grattugita di limone e mescola per bene per ammorbidire. Prosegui poi incorporando l’uovo e lo zucchero impasta ancora per bene.

Limone
Limone

A parte trita finemente ottenendo una polvere, uniscila al preparato insieme agli altri ingredienti polverosi e impasta ancora fino ad ottenere un composto omogeneo ed uniforme. Stendilo su un ripiano con le mani o aiutandoti con un matterello, con un coppapasta o un bicchierino forma dei dischi non dovranno essere troppo sottili.

anacardi
anacardi

Decorali in superficie e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno. Cuocili infine in forno preriscaldato ventilato a 150 gradi per circa 25 minuti. Termnata la cottura lascia raffreddare e servi in tavola. Buon appetito.

forno
forno