Ecco la ricetta sprint dei Biscotti crunchy con farina di Ceci e Nocciole, un’idea carina per far merenda con i vostri bambini o per sgranocchiare qualcosa in compagnia di ospiti. si presentano molto invitanti e gustosi!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema spalmabile al cioccolato al latte senza nocciole, facilissima!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
INGREDIENTI
240 g Farina di ceci
2 uova
Per preparare i vostri Biscotti crunchy con farina di Ceci e Nocciole, dovete come prima cosa prendere tritare grossolanamente le nocciole. Successivamente in una ciotola capiente e montare lo zucchero con le uova intere utilizzando delle fruste elettriche.
Mescolate per circa una decina di minuti alla velocità massima o almeno fin quando non avrete ottenuto un composto spumoso e chiaro. Ora aggiungete anche il burro sciolto a bagnomaria, la farina setacciata ed il lievito e amalgamate il tutto. Solo all’ultimo aggiungete le nocciole ed impastate con le mani fin quando non avrete ottenuto un panetto dalla consistenza abbastanza morbida
Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per una ventina di minuti dopodiché infarinate un piano da lavoro e stendete l’impasto. Ricavate le forme che più vi piacciono per i vostri biscottini e appena avrete finito, foderate una teglia con carta forno e cuocete i vostri biscottini a 200 gradi per circa 15 minuti.
Non appena avranno un colorito dorato, spegnete il forno e lasciate raffreddare all’aria aperta. Servite spolverando con zucchero a velo se preferite ed accompagnate con un buon caffè.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti al Cioccolato bianco e Frutta gluten free
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…