I biscotti morbidi cacao e nocciole sono davvero piacevoli da mangiare, con il loro profumo ed il loro sapore gradevole. Hanno un sapore ricco e denso, con toni fondenti che rapiscono il palato: una versa delizia per grandi e piccini!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: biscotti della sposa
Ingredienti
Farina 220 g
30 g di cacao amaro
Un Uovo
Per realizzare queste piccole delizie, tagliate il burro morbido a pezzetti, aggiungete lo zucchero e montate con le fruste fino ad ottenere un composto gonfio e cremoso. Unite l’uovo ed amalgamate. Setacciate la farina, il cacao ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto. Infine unite le gocce di cioccolato fondente e le nocciole tritate, impastate e formate un panetto.
Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, prelevate piccole quantità di impasto. Formate delle palline, poi schiacciatele leggermente e posizionatele su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete a 180 gradi in modalità ventilata per circa un quarto d’ora. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servirli!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: biscottoni morbidi alle Mele
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…