I biscotti morbidi cacao e nocciole sono davvero piacevoli da mangiare, con il loro profumo ed il loro sapore gradevole. Hanno un sapore ricco e denso, con toni fondenti che rapiscono il palato: una versa delizia per grandi e piccini!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: biscotti della sposa
Ingredienti
Farina 220 g
30 g di cacao amaro
Un Uovo
Per realizzare queste piccole delizie, tagliate il burro morbido a pezzetti, aggiungete lo zucchero e montate con le fruste fino ad ottenere un composto gonfio e cremoso. Unite l’uovo ed amalgamate. Setacciate la farina, il cacao ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto. Infine unite le gocce di cioccolato fondente e le nocciole tritate, impastate e formate un panetto.
Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, prelevate piccole quantità di impasto. Formate delle palline, poi schiacciatele leggermente e posizionatele su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete a 180 gradi in modalità ventilata per circa un quarto d’ora. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servirli!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: biscottoni morbidi alle Mele
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…