I biscotti di San Valentino sono dei dolcetti con una base di pasta frolla ripieni di golosa marmellata. Facili da preparare.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti senza glutine al Caffè e gocce di Cioccolato, per un dolce San Valentino
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
250 gr di Farina 00
100 gr di Zucchero semolato
1 Uova
6 gr di Lievito in polvere
125 gr di Burro
1 bacca di Vaniglia
Marmellata di fragole q.b.
Preparazione dei biscotti di San Valentino
Per preparare i biscotti si inizia facendo la pasta frolla, in una ciotola si mette la farina ed al centro il burro a pezzi a temperatura ambiente, l’uovo, lo zucchero, il lievito in polvere ed i semini della bacca di vaniglia. Si lavorano tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo che poi deve essere avvolto nella pellicola trasparente e messo in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato si stende l’impasto e si ottiene una sfoglia di circa 1/2 centimetro. A questo punto si avrà bisogno di due stampi a forma di cuore, uno più grande dell’altro.
Utilizzando lo stampo più grande si realizzano un certo numero di cuori e su metà dei cuori si praticano delle incisioni con lo stampo più piccolo. Mettete tutti i cuori realizzati su di una teglia da forno foderata con carta forno e cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti o fino a doratura. Quando saranno cotti ed ancora caldi, si mette sopra la sagoma non incisa, quella più grande, della marmellata di fragola e si sovrappone la sagoma incisa. I biscotti così ottenuti dovranno essere spolverizzati con lo zucchero al velo.
Leggi anche > Scrigni d’amore, dolce originale e veloce per San Valentino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.