Un piatto caldo che dona calore e calorie di certo. I fagioli borlotti con salsicce e cotenna di maiale è una piatto molto calorico ma gustoso.

La linea la lasciamo a domani. Esattamente, domani è un nuovo giorno ed ogni tanto lasciarsi andare a tavola è terapeutico no solo per il corpo che riceve una piccola spinta metabolica, ma soprattutto per la mente perché, credetemi, una vita a dieta dicerto non si può stare.

zuppa di fagioli e salsicce
Borlotti salsicce e cotenna di maiale 20220113 ricetta sprint

Lo sgarro, quindi, è d’obbligo e se mi mettete davanti un piatto simile oppure una fetta di torta, io scelgo la ricetta salata. Ah certo, se non riesco a mangiare a sazietà, pazienza, mangio anche la torta.

Borlotti con salsicce e cotenna di maiale

salsiccia e cotenna di maiale, addio colesterolo. Ma non nel senso che scompare, bensì, nel senso che delle carni così ricche di grassi sono una vera e propria botta al nostro colesterolo cattivo. Ma su, gustiamoci questo piatto che una volta ogni tanto no si muore!

Ingredienti

  • FAGIOLI 400 g
  • COTENNA DI MAIALE 200g
  • CIPOLLA 1
  • PASSATA DI POMODORO 200g
  • OLIO
  • SALE
  • PEPE

Borlotti con salsicce e cotenna di maiale, la ricetta dell’inverno ricca di gusto. Procedimento

ti piacerebbe anche:Vellutata di fagioli borlotti, ricetta leggera | Primo piatto sano e completo

fagioli
fagioli

Facciamoci pulire le cotiche (o cotenna di maiale) raschiandole. Mentiamole in acqua bollente per 20 minuti e ammorbidiamole. Adesso tritiamo la cipolla e mettiamola ad appassire nella padella antiaderente con dell’olio bollente passata di pomodoro. Mettiamo le cipolle e la passata di pomodoro a cuocere insieme per 20 minuti circa ed aggiungiamo le cotiche di maiale tagliata a listarelle e cuociamo per 5 minuti ancora.

Come si preparano i borlotti con salsicce e cotenna di maiale

cotenna
cotenna

Fatto questo, adesso è arrivato il omento di aggiungere al tutto i fagioli borlotti, salando e pepando ed aggiungendo dopo ver impiattato e ben mescolato il tutto, un ultimo filo di olio extravergine di oliva a crudo. E’ una ricetta buonissima e chiaramente completa che potete mangiare tranquillamente anche in ufficio perché riscaldata, almeno è ciò che penso io, è ancora più buona.

ti piacerebbe anche:Secondo veloce con la zucca e salsiccia, in friggitrice ad aria

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

salsicce
salsicce