Budino al caffè senza uova, il dessert perfetto con l’arrivo della stagione estiva, non occorre molto tempo, scoprite come prepararlo.

Dessert leggero caffè
Budino al caffè senza uova Ricettasprint

Con l’innalzamento delle temperature la voglia di un dessert al cucchiaio fresco e delicato è quelli che tutti desiderano. Se siete amanti del caffè allora non vi resta che preparare questa ricetta. Dopo la ricetta del budino al limone di Benedetta Rossi, oggi vogliamo proporvi il budino al caffè senza uova. Dopo la preparazione potete conservare in frigo per 2 giorni. Allora non vi resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta budino al cucchiaio | Un dessert goloso e scenografico

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Budino magico al cioccolato bianco | 3 ingredienti per un dolcino fantastico

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura:

Ingredienti per 4 persone

Budino al caffè senza uova: preparazione

Per preparare questo dessert delicato e profumato, procedete con la preparazione del caffè nella moka e poi lo lasciate raffreddare bene, non dovete zuccherare. In un pentolino mettete solo 450 ml di latte con lo zucchero e accendete la fiamma che deve essere media, girate con un cucchiaio, mescolando bene e poi unite l’aroma di vaniglia. In una ciotola a parte mettete il latte freddo restante (50 ml) con l’amido di mais e mescolate bene.

Dessert leggero caffè
Budino al caffè senza uova Ricettasprint

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Budino di ricotta | Il dolce al cucchiaio morbido e delicato per tutti

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Budino banana e cannella | Il budino buonissimo per i bambini

Versate nella pentola e mescolate per bene così non formerete i grumi. Aggiungete il caffè ormai freddo e mescolate bene, fate bollire per qualche minuto e poi spegnete la fiamma. Adesso dovrete far riposare per qualche minuto, ma vi consigliamo di mescolare sempre. Prendete i 4 stampini e inumiditeli un pò, senza lasciare acqua in eccesso. Versate la crema ottenuta e trasferite in frigo per un paio di ore, poi sfornate e servite su piatti, spolverizzate con il cacao amaro in polvere e servite!

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Dessert leggero caffè
Budino al caffè senza uova Ricettasprint