Buñuelos colombiani, sfiziosa idea da preparare a Natale scopriamo insieme di cosa si tratta vi lascerà senza parole.

Buñuelos colombiani
Buñuelos colombiani

Che ne dite di stupire davvero i vostri cari a Natale? Preparate insieme a me i Buñuelos colombiani, volete scoprire cosa sono? Beh l’dea più croccante, morbida e irresistibile mai gustata.

Prepararli è semplicissimo, potete pensare che siano crocchette salate e invece no, si tratta di palline di ricotta insaporite e profumate all’arancia, fritte poi in olio bollente e servite in tavola con una spolverata di zucchero a velo se lo gradite, un’esplosione di bontà da provare assolutamente.

Allora volete provarla? Oltre che facile è velocissima e avrete la certezza che piace a tutti, dunque non perdiamoci in chiacchiere e vediamo tutto nel dettaglio, ingredienti e procedura, nessuno riuscirà a resistergli.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambella brioche all’arancia con glassa al fondente | per un dolce Natale
Oppure: Anatra all’arancia e limone | eleganza e sapore in tavola

Tempi di cottura:15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

500 g di ricotta
250 g di maizena
2 cucchiai di zucchero
8 g di lievito per dolci
1 scorza di arancia grattugiata
2 uova
Olio di semi di girasole q.b per friggere

Preparazione dei Buñuelos colombiani

Per realizzare questi dolci tipici della cucina colombiana e realizzati proprio nel periodo natalizio, come prima cosa lasciate sgocciolare la ricotta il più possibile in un colino, magari lasciandola tutta la notte in frigo in un passino, il giorno seguente quindi, sgretolate la ricotta e versatela in una ciotola e incorporate lo zucchero, le uova, la scorza di arancia grattugiata, e la maizena o amido di mais, mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto liscio ed omogeneo.

ricotta
ricotta

Se ritenete che l’impasto sia molto asciutto, aggiungete un cucchiaio d’acqua per volta fino ad ottenere l’impasto desiderato.

Adesso, formate delle sfere di 2,5 cm di diametro, dopodiché friggetele in una pentola dai bordi alti dove possano galleggiare bene e siano coperte dall’olio di semi di girasole a 163 gradi, per circa 15 min.

arance
arance

Potete friggere 4 o 5 per volta a seconda della capienza della vostra padella, una volta che saranno dorati e saliranno a galla saranno pronti, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti, scolate con una schiumarola e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto. Infine servite e gustate, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio per friggere
olio per friggere