CONDIVIDI
Cake pops al panettone
Cake pops al panettone

Le cake pops al panettone sono deliziose praline ricoperte di cioccolato da gustare. Sono molto carine da presentare ed un’idea golosa per riciclare i dolci delle feste che ameranno soprattutto i vostri bambini!

Potrebbe piacerti anche: rotolo di pandoro senza cottura

Ingredienti

Un panettone
200 gr di latte condensato
200 gr di cioccolato fondente
200 gr di cioccolato bianco
Decorazioni di zucchero q.b.

Preparazione delle cake pops al panettone

Per realizzare questo dessert, prendete un recipiente e sbriciolate il panettone. Ponetelo in un mixer insieme al latte condensato e frullate a più riprese fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo.

Formate delle palline della grandezza di una noce e infilate ognuna su uno spiedino. Ponete in frigorifero per un’oretta. Trascorso il tempo indicato, prendete il cioccolato fondente e tagliatelo grossolanamente.

cioccolato fondente vitamina d2

Fate lo stesso anche con il cioccolato bianco, poi fondeteli separatamente a bagnomaria e trasferiteli in due ciotoline. Riprendete gli spiedini dal frigorifero e bagnateli nel cioccolato alternandoli. Sgocciolate l’eccesso ed infilateli in una struttura di polistirolo o in una tazza in modo che stiano in piedi.

Poneteli in frigorifero per circa un’ora affinchè lo strato di cioccolato si solidifichi, poi guarniteli con le vostre decorazioni. Attaccatele con un pò di cioccolato fuso e trasferite in frigorifero per una decina di minuti. A questo punto le vostre deliziose cake pops al panettone saranno pronte per essere servite!

Cake pops al panettone
Cake pops al panettone

Potrebbe piacerti anche: tiramisù di pandoro alla crema di torrone