I cannelloni al forno con un ripieno insolito conquisteranno tutti fin dal primo assaggio, il vantaggio di questa ricetta è che si preparare in anticipo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I cannelloni sono sempre graditi, ma siamo sicure che questa ricetta sarà un successone, basterà preparare un ripieno che non è il solito, sarà un risultato da urlo.
Siamo soliti farcire i cannelloni con ricotta e carne tritata, ma questa versione sarà davvero apprezzata. Prova a prepararla per un pranzo speciale e vedrai che prenderai tutti per la gola. Ecco la ricetta sprint!
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Pasta e patate a modo mio: dal sapore avvolgente, conquisterai tutti, mi raccomando la scarpetta non può mancare!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziamo a preparare il sughetto, in un tegame mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare. Uniamo sia la passata che la polpa, il basilico, il sale mescoliamo e lasciamo cuocere a fiamma media per una mezz’ora.
Leggi anche: Risotto arancia e spumante: ecco come preparare a casa in poco tempo un piatto sublime da vero chef
In una padella a parte mettiamo l’olio e le salsicce sbriciolate e facciamo sfumare con il vino bianco. Uniamo poi le melanzane tagliate a dadini, lasciamole cuocere il tutto per 15 minuti.
Poi prendiamo una pentola e riempiamo di acqua e portiamo ad ebollizione, lasciamo cuocere i cannelloni, poi per evitare che si possano rompere li scoliamo con la schiumarola, mettiamoli su un canovaccio di cotone e facciamoli asciugare bene.
Leggi anche: Spaghetti al cavolfiore e zafferano, un piatto squisito, semplice e nutriente anche per i bambini
In una ciotola mettiamo un po’ di sugo, aggiungiamo le salsicce e melanzane, aggiungiamo il fiordilatte tagliato a dadini, mescoliamo e aggiungiamo anche un po’ di parmigiano.
In una pirofila mettiamo un po’ di sughetto, adagiamo i cannelloni farciti con il ripieno. Appena terminato copriamo con il sugo e aggiungiamo altro fiordilatte. Facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti, sforniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon Appetito!
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…