Caprese al forno | Specialità ghiotta e saporita

Semplice e veloce, la Caprese al forno è prelibata ed invitante. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint. 

Caprese al forno - ricettasprint
Caprese al forno – ricettasprint

Potrebbe piaceri anche: Caprese con salmone | un piatto freddo e gustoso da gustare sempre

Potrebbe piaceri anche: Caprese ricotta e pesto, per un antipasto veloce ed originale

  • Ingredienti
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • pane grattugiato
  • 2 pomodori grandi rossi da insalata
  • una mozzarella di bufala
  • origano q.b.

Caprese al forno, procedimento

Lavate sotto un getto d’acqua corrente i pomodori per eliminare ogni traccia di sporcizia e residuo d’impurità. Su un tagliere, con un coltello affilato riducete i frutti rossi maturi a fette non troppo sottili né troppo spesse. Scolate la mozzarella dal suo liquido di conservazione e, sul medesimo tagliere, fatela a fette di spessore mezzo centimetro. Procuratevi una pirofila da forno rettangolare e disponeteci dentro i pezzi di ortaggio e di formaggio in modo da creare una sorta di fila costituita dalle fette di pomodoro ognuna delle quali è intervallata da un tocchetto di mozzarella.

Caprese al forno - ricettasprint
Caprese al forno – ricettasprint

Oliate e spolverate con origano il manicaretto secondo vostro gradimento. Mettete il tutto in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti. Quando vedrete che la mozzarella è prossima a sciogliersi, spegnete il forno ed estraete il vostro manicaretto. Ecco, la caprese è pronta. I palati più esigenti potranno cospargere l’intera superficie di questa leccornia con del basilico lavato e sminuzzato. Impiattatela e servitela. Ma adesso gustatevi una porzione di questa fantastica e sublime leccornia dal sapore afrodisiaco e gustosissimo.

Caprese al forno - ricettasprint
Caprese al forno – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Caprese fredda con melanzane, piatto favoloso pronto in 15 minuti

Potrebbe piacerti anche: Caprese gluten free, la torta che fa impazzire tutti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *