Cenone di Capodanno di Giorgio Locatelli - ricettasprint
Cenone di Capodanno di Giorgio Locatelli – ricettasprint

Dopo Carlo Cracco arriva anche Giorgio Locatelli con la sua proposta di menù per un Cenone di Capodanno diverso dal solito. Sicuramente l’approccio ad un ristorante stellato non è proprio da tutti i giorni, per cui chi vuole ed ha la possibilità può senza dubbio riservarsi una esperienza gastronomica indimenticabile.

LEGGI ANCHE -> Cenone di Capodanno da Carlo Cracco | Menù di alta classe
LEGGI ANCHE -> Masterchef 9 | via con Cannavacciuolo e Barbieri | la novità inedita

Cenone di Capodanno di Giorgio Locatelli | Menù e quanto costa

Se avete scelto Londra come meta per inaugurare l’inizio del nuovo anno, la ‘Locanda Locatelli’ saprà regalarvi una serata davvero stellare. Certamente troverete tantissime pietanze tipiche della tradizione festiva italiana, qualità che caratterizza la varietà della proposta di chef Giorgio, grande esportatore dei prodotti e della gastronomia nostrana nel mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

alici siciliane

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

Partendo dall’antipasto che prevede insalata di astice e mele, capesante, cotechino e lenticchie, oltre che insalata di vegetali alla griglia, radicchio, pinoli e basilico. Passiamo ai primi, tra i quali spuntano i classici tortellini in brodo, seguiti dal raviolo al tuorlo d’uovo e tartufo bianco. Ancora sarà possibile gustare un delizioso oltre che risotto alla lepre e liquirizia e tagliolini alle ostriche. Concludendo la prima parte della cena con degli spettacolari Spaghettini Felicetti e Caviale Oscietra.

Confronto Locatelli – Cracco: sul prezzo vince il primo

Una proposta gustosa e raffinata che potrebbe tentervi, anche visto il costo decisamente più basso rispetto a quelli proposti da altri chef stellati. Grande clamore infatti ha suscitato il prezzo del cenone proposto da Carlo Cracco presso il suo Bistrot sito sotto la Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Ben seicento euro a persona, incluso i vini: ciò implica che una prenotazione per due richiederebbe una spesa non indifferente. Diversamente, la ‘Locanda Locatelli’ richiede un costo medio di duecentoventi sterline a persona escluso i vini, che convertite in euro corrispondono a circa duecentosessanta euro. Insomma, pur essendo comunque un investimento, si rivela più abbordabile dei colleghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

-7 are you ready

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

Intanto cresce l’attesa per rivedere il simpatico ed elegante chef Locatelli insieme a Bruno Barbieri ed Antonino Cannavacciuolo. I tre giudici saranno nuovamente su Sky a partire da questa sera, nella nuova edizione di Masterchef Italia. Una trasmissione che perde pezzi importanti, ma che con l’arrivo di Giorgio ha acquistato verve e raffinatezza: giudizi precisi ed impeccabili, proprio come lui, ma con un briciolo di sana umanità.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Inaugura shop online | Panettoni e sorprese
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli, tutto sul nuovo giudice di Masterchef Italia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.