I cestini pasta fillo con gamberi si possono preparare tutto l’anno, ma sono perfetti da servire alla Vigilia di Natale, l’aperitivo non è mai stato così gustoso! Sei pronto a scoprire cosa si nasconde dietro questa ricetta?
La ricetta che vi proponiamo oggi si tratta di uno stuzzichino davvero invitante e fragrante che si presenta anche benissimo, l’antipasto non è mai stato così gustoso e invitante! Scopri la ricetta perfetta e non deluderete i vostri ospiti a tavola alla Vigilia di Natale.
Solitamente si utilizza la pasta sfoglia o la pasta brisèe, poco utilizzata quella fillo, ma per alcune preparazioni è davvero perfetta questa pasta pronta. Non occorre molto tempo nella preparazione, si serve freddo, ecco la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Salmone affumicato | Servitelo così e farete un figurone a Natale!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Mauro Improta e suo figlio chef Mattia | Piccatine di vitello con scarola ripiena
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo straordinario antipasto dovrete iniziate a dividere i fogli di pasta fillo in 4 parti, mettete il burro in una terrina e fate sciogliere nel microonde oppure potete procedere a bagnomaria.
Poi quando sarà tiepido il burro spennellate sui fogli e adagiate man mano i fogli di pasta fillo in uno stampo per muffin, in cui avrete messo i pirottini di carta, in mancanza potete anche utilizzare i pirottini di carta.
Fate aderire bene e poi fate cuocere nel forno a 180° per 10 minuti, trascorso il tempo non togliete subito dallo stampo, rischiate di far rompere i cestini, quindi fate intiepidire per bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’ingrediente che non ti aspetti per un dessert natalizio da urlo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Due ingredienti speciali per un Natale tenerissimo e profumato
Nel frattempo occupatevi della farcitura, cliccate qui e scoprite la ricetta. Pulite per bene i gamberi e lavateli, poi le li mettete in una terrina con olio, pepe, nero e succo di limone e dopo averli fatti insaporire un pò lasciate cuocere per poco in padella.
Togliete i cestini di pasta fillo dagli stampi per muffin e lasciate i pirottini di carta, distribuite la salsa e adagiate i gamberi. Servite e gustate.
Buona Cena o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…