Siete alla ricerca del dessert perfetto ma avete poco tempo a disposizione per prepararlo? Preparate la Cheesecake panna e vaniglia, deliziosa e fresca bontà pronta in 15 minuti.

Se non sapete cosa preparare per dessert se avete improvvisamente ospiti, abbiamo noi la soluzione, realizziamo insieme la Cheesecake panna e vaniglia, deliziosa e fresca bontà pronta in 15 minuti. Una base di biscotti secchi che sostiene uno strato di crema alla panna profumata di vaniglia, che dire un tripudio eccezionale di sapori che vi conquisterà ad ogni morso.

Cheesecake panna e vaniglia
Cheesecake panna e vaniglia

Perfetta per un momento di bontà durante la giornata oppure per un fine pasto sorprendere seppur composto da ingredienti semplici, chunque la può realizzare senza fatica e senza problemi con la sicurezza di ottenere un risultato favoloso a prova di chef.

Se cerchi una soluzione veloce per visite inaspettate e vuoi fare un figurone, questa é la torta che stavi aspettando

Non dilunghiamoci oltre e date un’occhiata subito all’elenco degli ingredienti, seguite la facilissima procedura passo passo per avere un risultato impeccabile.

Leggi anche: Cheesecake al limone in bicchiere: il dessert di fine pasto che delizierà i palati di tutti
Leggi anche: Cheesecake alle mele e cannella: un dessert particolare che nessuno si aspetta

Tempo di preparazione : 15 minuti
Tempi di riposo: 1 ora e 30 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per circa 10 porzioni

Per la base

300 g di biscotti secchi
100 g di burro fuso

Per la crema

260 g di panna fresca per dolci già zuccherata
120 g di yogurt bianco intero
150 g di latte condensato
3 fogli di gelatina
2 cucchiai di estratto di vaniglia

Preparazione della Cheesecake panna e vaniglia

Innanzitutto per realizzare questo dessert super profumato e prelibato, cominciate tritando i biscotti in un mixer in modo da ottenerne una polvere alla quale unirete il burro fuso al microonde per 30 secondi o più. Amalgamate in modo che il composto si inumidisca e sistematelo in uno stampo a cerniera foderato con carta da forno, compattate il fondo con un bicchierino da caffè e trasferitelo in freezer per 30 minuti in modo che si rassodi per bene.

burro fuso
burro fuso

Nel frattempo, montate la panna a neve ben ferma con un frustino elettrico, unite lo yogurt e in ultimo aggiungete il latte condensato. Aggiungete i fogli di gelatina, precedentemente ammollati in acqua fredda per 10 minuti, strizzata e sciolti in un cucchiaio di latte, e l’estratto di vaniglia. Una volta raggiunta una consistenza cremosa e gonfia, distribuite in modo omogeneo sulla base precedentemente preparata e lasciate riposare in freezer per 1 ora.

gelatina in fogli
gelatina in fogli

Trascorso il tempo indicato, togliete la torta dallo stampo e servite il dessert profumatissimo e fresco on tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

frigorifero
frigorifero