Se aggiungi questo ingrediente alla ciambella all’arancia sarà non solo più buona, soffice e fragrante. Una torta che andrà a ruba anche i piccoli di casa adoreranno
Una torta morbida e gustosa da servire in ogni momento della giornata, perfetta anche a colazione con una tazza di latte caldo o con cappuccino. L’aggiunta di un semplicissimo ingrediente rende la ciambella davvero unica che andrà a ruba.
Questo dolce lo potete preparare in pochissimi e semplici step, non solo occorrono semplici ingredienti che avrete in dispensa o in frigo. Un dessert dal sapore unico e inconfondibile, scopri come realizzarlo la nostra ricetta sprint!
Ecco la lista degli ingredienti necessari per la preparazione di questa torta all’arancia e panna, delicata e soffice.
Ingredienti
Per poter preparare questa torta lavate le arance, asciugatele e rimuovete la scorza e il succo che dovrete filtrare. Poi passate alla preparazione dell’impasto, mettete le uova in ciotola, unite lo zucchero, frullate per bene fino ad ottenere un composto chiaro e omogeneo. Unite man mano la farina e fecola di patate setacciate, alternate con il succo di arancia, lavorate sempre con le fruste così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Versate a filo la panna fresca, aggiungete il lievito e la buccia grattugiata delle arance, attenzione a non grattugiare la parte bianca che è amara. Rischiate di far risultare amara la torta. Trasferite l’impasto nello stampo per ciambella, imburrate per bene o oleate e livellate bene. Trasferite subito lo stampo in forno e fate cuocere a 180° per 45 minuti, fate la prova stecchino, se uscirà asciutto, allora la torta sarà pronta. Lasciate raffreddare per bene e poi togliete dallo stampo, adagiate su un piatto da portata e se volete potete decorare con dello zucchero a velo o delle fette di arancia.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prima di Natale può diventare utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, aggiungendo…
La mia insalata delle feste, altro che insalata di rinforzo e insalata russa, questa ce…
Sei a dieta e devi mangiare le verdure, ma non hai né le verdure né…
A Natale bisogna pensare davvero a tutti, anche a chi vuole mantenersi leggero: ecco perché…
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…
Ci credi che esiste una torta extra golosa tutto cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine…