La Ciambella al miele con gocce di cioccolato è semplice che si prepara in pochi minuti. Si tratta di un dolce privato gustoso anche se senza zucchero: al suo posto, viene infatti utilizzato il miele. Per arricchire l’impasto della ciambella e renderlo più invitante utilizzerete qualche goccia di cioccolato a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Torta salata funghi speck e porri | Per una cena ricca di gusto
Potrebbe piacerti anche: Risotto al parmigiano | 5 ingredienti per un primo saporito e veloce
Dosi per: uno stampo a ciambella con diametro di 20-22 cm
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tagliate a pezzetti il burro in un pentolino e scioglietelo a fiamma dolce. Una volta fuso, spegnete il fornello e lasciate intiepidire il burro. Nel frattempo, sbattete le uova in una ciotola e unite il miele. Mescolate i due ingredienti con delle fruste per avere una soluzione omogenea. Unite la farina, il burro fuso intiepidito, il lievito e mescolate con cura. Terminate, unendo al composto creato le gocce di cioccolato e mescolando il tutto con una spatola per avere un impasto uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Minestra maritata | Ricetta originale della tradizione napoletana
Potrebbe piacerti anche: Insalata di cavolfiore tonno e ceci | Piatto unico veloce e saporito
Lasciate riposare il composto realizzato per qualche minuto e nel mentre, imburrate e infarinate uno stampo per ciambella con diametro di 20-22 cm. Dopo qualche minuto di riposo, distribuite l’impasto realizzato nello stampo e livellate la sua superficie con il retro della spatola. Mettete in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 25-30 minuti. Ecco, la ciambella è pronta. Tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo intiepidire. Raggiunta la temperatura ambiente, trasferite la ciambella su un bel sotto torta e spolveratela con dello zucchero a velo a proprio piacimento. Tagliate il dolce a fette e servite la ciambella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…