Un ottimo finger food da preparare per queste prime giornate di primavera? Anche se non è ancora possibile fare gite fuori porta, lâappetito di certo non ci manca. Cuciniamo insieme la ciambella pomodorini e tonno.
Buonissimo come antipasto, ma volendo anche come piatto unico per un pranzo o una cena. Ghiotto e adatto per ogni occasione. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Ciambella Salata Soffice | lâideale a cena quando fa freddo
Leggi anche: Ciambella salata di patate | Ricetta svuotafrigo morbida
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Iniziamo con il far sgocciolare il tonno e i funghi. La stessa cosa facciamo con le olive denocciolate per togliere loro tutta lâacqua di conservazione.
A parte, tagliamo in 4 parti i pomodorini e la provola a dadini. In una ciotola, invece, aggiungiamo il lievito, la farina, il sale, il pepe e il pecorino. Mescoliamoli per bene con una frusta.
In unâaltra ciotola, invece, uniamo lâolio, le uova e lo yogurt e mescoliamoli con lâaiuto di una forchetta. Uniamo in questa ciotola gli ingredienti di ripieno, ovvero i pomodorini, il tonno, le olive, la provola e i funghi e mescoliamo accuratamente con una spatola.
Leggi anche: Ciambella salata mortadella e provola, il rustico delle serate tra amici
Leggi anche: Ciambella ripiena napoletana con salsiccia e friarielli | Ottima
Â
A poco a poco aggiungiamo le polveri nella ciotola con il ripieno e mescoliamo delicatamente. Quando il composto sarà pronto, prendiamo uno stampo per ciambella ed imburriamo e infariniamolo. Versiamo il composto al suo interno e cuociamo in forno, per 35 minuti a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare unâocchiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perchĂŠ…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…