Ciambelle di ricotta profumate agli agrumi, la ricetta perfetta per conquistare tutti, dal sapore e profumo strepitoso, prepariamole insieme.
La ricetta che oggi vi mostrerò è soffice, golosa è incredibilmente irresistibile, le Ciambelle di ricotta profumate agli agrumi, delizioso impasto morbidissimo di ricotta insaporito con limone e arancia, il sapore e il profumo sono talmente travolgenti, che conquisteranno chiunque, che aspettate, prepariamole insieme, sentirete che bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambelle al cioccolato senza lievitazione | Veloci, soffici e gustosi
Oppure: Ciambella soffice Emiliana di ciliegie | una colazione strepitosa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 25/30 minuti
Ingredienti per 15 ciambelle
Per preparare questa bontà, per prima cosa montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Grattate le scorze degli agrumi stando attenti a non grattare la parte bianca che potrebbe risultare amara, setacciate la ricotta e lasciatela per un pò a temperatura amiente, prima di aggiungerla insieme agli altri ingredienti all’impasto, continuando a mescolare.
Ottenuto un composto cremoso e morbido, versatelo negli stampini di silicone oppure in quelli classici precedentemente imburrati e infarinati, poi cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 25/30 minuti, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire in tavola con una bella spolverata di zucchero a velo se lo gradite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta alla poverella è una ricetta che nasce forse con il dopo guerra, quando…
Pochissimi e semplicissimi ingredienti, una ciotola e uno sbattitore elettrico e prepari la torta zebrata…
Chi lo ha detto che per prendersi cura dei capelli bisogna sempre spendere una fortuna…
Piccante, sensuale e cremosa, la mousse che riaccende la passione. Se hai deciso di stupire…
Torta mele e cannella, la nonna insegna: "Mai cambiare la via vecchia per la nuova".…
Non la solita torta, ma una bella crostata di mele così golosa che non dura…