Oggi vi presentiamo un condimento dolce facilissimo da realizzare e davvero molto gustoso. Stiamo parlando della Cioccotella super light. Vi occorrono soltanto 4 ingredienti per realizzare questa delizia per il palato e per gli occhi. Assomiglia a prima vista alla nutella, ma … non fatevi ingannare!
Questo condimento è leggero e molto più gustoso e non vi farà sentire la mancanza del tradizionale condimento alle nocciole e cioccolato. L’impasto di questa cioccolatella è realizzato mescolando il cioccolato con il latte, la stevia e il formaggio spalmabile. In alternativa, potete sostituire il formaggio spalmabile con uno yogurt greco 0 grassi.
Con questo condimento potrete realizzare delle colazioni gustose e anche delle merendine fantastiche senza dover rinunciare al gusto ma, soprattutto, senza avere troppi sensi di colpa. Potete, infatti, usare questo condimento dolce per realizzare degli stucchini semplicemente spalmando del pane in cassetta con la cioccotella e gustarlo con le vostre amiche per una merendina delle 17:00 davanti ad una tazza di tè.
In estate, è ottima anche per realizzare un dessert improvvisato spalmandola dentro a delle brioche e non solo sul pane e servendo il dolcino assieme a delle palline di gelato del vostro gusto preferito.
Questa cioccolatella, infatti, è assolutamente light: una porzione di 30 g contiene infatti solo 25 calorie.
Si capisce come, quindi, che potrete usare questo condimento anche per decorare con tranquillità e dare un tocco di personalità ai vostri dolci o dolcini preferiti.
Il consiglio è quello di usarla dopo qualche minuto che l’avrete fatta riposare in frigo e, mi raccomando, una volta aperta, continuate a conservare il condimento in frigo.
Potrebbe piacerti anche: Glassa al limone | La decorazione perfetta per i nostri dolci
Potrebbe piacerti anche: Riso freddo con tonno peperoni e mozzarella | Ricetta riciclo veloce e buona
Dosi per: 240 g di cioccotella ovvero 8 porzioni da 30 g ciascuna
Realizzato in: pochissimi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche minuto. In frigo.
Mescolate il formaggio con il cacao, la stevia e il latte. Trasferite la crema in un barattolo di vetro e conservatela in frigo fino al momento di gustarla.
Potrebbe piacerti anche: Smoothie alle mele, pere cannella, dissetati con la frutta
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni ricotta e melanzana | Facili e invitanti
Una volta aperta, continuate a conservare il condimento in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti cacio e pepe cremosi: il segreto romano che non ti aspetti e che rende…
Così semplice che si fa in un batter d'occhi, la pasta cremosa zucca e ceci…
Cambiano registro e portiamo in tavola oggi queste polpette senza carne, morbidissime con 2 ingredienti…
Ci sono modi molto semplici per valorizzare ingredienti che usiamo spesso come coprotagonisti e invece…
Le castagne, chiamate anche l'oro d'autunno, sono molto più di un sfizio, perché sostanziose e…
Massimo Bottura torna a parlare del figlio Charlie, nonostante la malattia, ha raggiunto una lunga…