Per una colazione veloce e con meno di 100 cal possiamo realizzare questa doccia a base di mirtilli, ti assicuro che è buonissimo e che lascerà tutti senza fiato.

Concedersi una colazione dolce non vuol dire esagerare con le calorie, ma rimanere comunque perfettamente in linea affidandosi anche la ricetta che ti sto per suggerire.

Ci stai infilando soltanto ad una manciata di mirtilli per rendere tutto più buono e incredibile. La colazione sarà pronta in pochi minuti e una volta provata non potrai più farne a meno.

Colazione con meno di 100 cal: ricetta

Si tratta di un dolce che tutti noi conosciamo, ovvero dei buonissimi muffin che prevedono meno di 100 cal a porzione. Per realizzare ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:

300 grammi di farina,

140 grammi di zucchero,

130 grammi di burro,

140 ml di latte,

Mezza bustina di lievito per dolci,

Un pizzico di sale,

Mirtilli a sufficienza.

Realizziamo insieme la colazione con i mirtilli

Cominciamo la preparazione dei nostri mirtilli sempre delle uova, versandone il contenuto all’interno di una ciotola per montarli insieme allo zucchero, aggiungendo poi il burro ammorbidito e anche il latte intero. Possiamo aiutarci in questa fase utilizzando uno sbatti elettrico, ma anche la planetaria.

Successivamente aggiungiamo anche la farina insieme al lievito, setacciamoli e versiamo all’interno dell’impasto poco per volta, così da evitare la formazione di fastidiosi grumi. Quando l’impasto avrà raggiunto la consistenza di una crema molto densa versiamo all’interno anche per mirtilli passiamo allo step successivo. Per chi lo desidera può arricchire la ricetta versare all’interno anche una fiala di aroma a base di vaniglia, così da intensificare ancor di più tutti i sapori.

Prendiamo una teglia per muffin, prepariamo le dosi con i pirottini e versiamo all’interno l’impasto, dopodiché possiamo far cucinare per massimo 32 minuti a 180 gradi in forno statico. Anche in questo caso dovete fare la prova dello stecchino spaghetto per verificare che siano perfettamente cotti, così da poter servire a colazione.

La bellezza di questi muffin che possono essere conservati anche per i giorni avvenire, andranno chiusi lungo contenitori ermetico così da mantenersi perfettamente morbidi fino a tre giorni. Un dolce, quindi, super leggera che diventerà una colazione perfettamente sana da poterti gustare quotidianamente senza sensi di colpa.

LEGGI ANCHE -> Sapevi che puoi usare l’aceto anche per le finestre? Il risultato è sorprendente

Arricchire muffin per chi lo desidera con una spolverata di zucchero a velo e diventerà nel resistibile, una volta provati non ne potrete più fare a meno perché saranno veramente molto buoni e soprattutto super leggeri. Provateli subito anche voi, sono sicura che non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE -> Avanzi di pasta, mettici dentro anche il formaggio e metti tutto in forno

LEGGI ANCHE -> Fai la parmigiana con il ragù di salsicce, ma quale dieta stasera lasciamola agli altri che domani è un altro giorno