Come cucinare il budino al microonde in poche mosse

Quando manca il tempo ma avete voglia di un dolce al cucchiaio buono e leggero c’è solo una soluzione. Ecco come cucinare il budino al microonde

 microonde
Come cucinare il budino al microonde ricettasprint

Ma chi l’ha detto che il, microonde serve soltanto a riscaldare il cibo? Negli ultimi anni le ricette preparate così stanno aumentando e tra queste ci sino certamente anche i dolci. Per questo oggi impariamo insieme come cucinare il budino al microonde in poche mosse.

Tutto quello che serve quando spuntano ospiti a sorpresa oppure quando dovete organizzare in fretta una merenda per i bambini. Invece di aspettare un sacco di tempo prima che il budino cuocia a bagnomaria, così in dieci minuti avrete pronto tutto. Una ricetta semplicissima, con 3-4 ingredienti e avrete un risultato perfetto, morbido, delicato e profumato.

potrebbe piacerti: Torta fredda con caffè e yogurt | un dessert fresco e dal sapore delicato

Il vero segreto in questo caso non è negli ingredienti ma piuttosto nella tecnica di cottura che viene utilizzata. Il forno a microonde è perfetto per trasformare la preparazione in una passeggiata veloce e senza pensieri. E questo non cambierà nulla nel risultato finale. Oggi vi spieghiamo come preparare il budino alla vaniglia ma lo stesso principio vale per il créme caramel, per il budino al cioccolato e tutti gli altri.

Ingredienti:
3 uova
500 cml di latte
7 cucchiaini di zucchero
1 baccello di vaniglia

Budino al microonde, tutti i passaggi

Il budino preparato al microonde può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico o coperto con pellicola trasparente. Durerà 2 o 3 giorni al massimo.

 

Preparazione:

Prendete un pentolino e sciogliete a fiamma moderata 3 cucchiai di zucchero fini quando diventano caramello. Quello che otterrete dovete metterlo nel contenitore per il microonde che utilizzerete per preparare il budino.

Come cucinare il budino al microonde ricettasprint

Mettete il latte in un bicchiere con i semini di vaniglia e quindi nel microonde per un paio di minuti a 450 watt. Servirà alla vaniglia per rilasciare il suo caratteristico aroma. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete lo zucchero e il latte compresa la vaniglia. Mescolate bene e mettete tutto nel contenitore per microonde con il caramello.

Come cucinare il budino al microonde

Mettete il contenitore con il preparato nel microonde e attaccatelo a 800 watt per 6 minuti. Passato questo tempo, il budino alla vaniglia sarà pronto. Lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente, poi mettetelo in frigorifero sino al momento del servizio.

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù fragole e cioccolato, il dolce estivo che sorprende!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Come cucinare il budino al microonde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *