Suggerimenti, preparati ed altro su come eliminare il gonfiore addominale. E finalmente il nostro fisico avrà il sollievo tanto desiderato.
Per alcuni di noi quello di accusare un senso di pienezza può rappresentare una costante scomoda quanto spiacevole da vivere. Per fortuna esistono molti metodi che ci daranno una mano a mitigare tale fastidio, fino anche a farlo sparire. Va detto che molto dipende da quelle che sono le nostre abitudini in fatto di alimentazione ed anche di movimento e del tenersi in forma.
Leggi anche –> Dieta di Fiorello | la Dinner Cancelling fa dimagrire alla grande
Se periodicamente ci concediamo anche solo per mezzora una bella passeggiata all’aria aperta, il nostro fisico sarà più allenato nel sostenere sforzi anche imprevisti. Ad ogni modo, sul come eliminare il gonfiore possiamo fare affidamento ad occhi chiusi a diverse spezie. Da sole o combinate tra loro, queste ci consentiranno di sentirci meglio. L’aneto ad esempio può essere addentato anche da solo, oppure può fare da contorno allo stesso modo di come faremmo con l’insalata. L’aneto ci permetterà di meglio drenare i liquidi e ridurrà il gonfiore addominale, unitamente ai finocchi. I quali sono noti proprio per la loro capacità di sciacquare l’intestino e di depurarlo.
Leggi anche –> I cibi che non fanno ingrassare | La lista del dottor Franco Berrino
Poi, non sottovalutiamo la cannella, grazie alla quale assisteremo ad una riduzione degli zuccheri nel sangue. Chi in generale soffre già di suo di glicemia alta dovrebbe sempre farvi riferimento. È comprovata da diversi studi appositi anche la capacità di bruciare calore e di far dimagrire da parte della cannella. Un bel mix di zenzero e di chiodi di garofano è ciò che ci vuole per stimolare il metabolismo ed accelerarlo.
Leggi anche –> Dieta Fodmap | ottima per contrastare il colon irritabile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo processo porta consequenzialmente a bruciare in modo ottimale kcal. Una spolverata di zenzero fresco a primi o secondi piatti, assieme ai suddetti chiodi di garofano all’acqua di cottura di vegetali e carni contrasterà il gonfiore. Infine, su come eliminare il gonfiore, non mancano anche diverse bevande detox. Ve ne lasciamo la ricetta di seguito
Bevande Detox | la Dieta a base di zenzero limone e cannella
Succo brucia grassi | prepariamolo a casa con soli 2 ingredienti
Bocconcini di tacchino con peperoni e patate: il mix perfetto per una cena veloce da…
Quando se alle prese con la diarrea come puoi fare per trattarla e cercare di…
Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…