Oggi andiamo alla scoperta delle polpette di verza e patate ma aggiungeremo l’ingrediente segreto che le renderà davvero speciale.

Facciamo un piccolo viaggio all’interno di questa buonissima ricetta e scopriamone tutti i risvolti anche quelli che non ci aspettiamo. Le polpette di verza sono uno secondo golosissimo soprattutto se aggiungiamo anche le patate. Bisognerà raggiungere la giusta consistenza dell’impasto in modo tale che il cuore delle polpette resterà morbido e compatto ed esternamente saranno croccanti.

Polpette verza patate e prosciutto crudo
Polpette verza e patate con ingrediente speciale 20220209 ricetta sprint

Un’idea buonissima per gustarla, anche chi non la gradisce, oggi andiamo alla scoperta delle polpette di verza e patate ma aggiungeremo l’ingrediente segreto che le renderà davvero speciale. Facciamo un piccolo viaggio all’interno di questa buonissima ricetta e scopriamone tutti i risvolti anche quelli che non ci aspettiamo. Le polpette di verza sono uno secondo golosissimo soprattutto se aggiungiamo anche le patate. Bisognerà raggiungere la giusta consistenza dell’impasto in modo tale che il cuore delle polpette resterà morbido e compatto ed esternamente saranno croccanti. Un’idea buonissima per gustare la, anche chi non la gradisce particolarmente, anche perché questa verdura si sa è ricchissima di nutrienti che sono del tuo Kazan a per il nostro organismo.

Polpette di verza e patate saporite con l’aggiunta di questo ingrediente

Verza patate e qualche altro ingrediente che renderà queste polpette buonissime… Ma qual è l’ingrediente speciale? Beh io ho deciso di aggiungere qualche pezzetto di prosciutto crudo. Verdure, carboidrati ovvero le patate, e proteine. Insomma queste coppette sono un vero e proprio pasto completo pronte in 10 minuti.

Ingredienti

  • 300 gr di verza
  • 2 patate
  • 2 uovo
  • 60 g prosciutto crudo
  • sale
  • pangrattato

Come fare delle polpette di verza e patate saporite con l’aggiunta di questo ingrediente. Procedimento

verza
verza

Vediamo come fare le polpette di verza e patate con l’aggiunta dell’ingrediente speciale. Puliamo e tagliamo la verza in maniera grossolana per poi bollirla in acqua bollente per circa un quarto d’ora. E cuociamo chiaramente anche le patate dopo averle pelate perbene pulite e realizziamo una purea. Uniamo verza e patate e saliamo a seconda dei nostri gusti. Schiacciamo con la forchetta in modo da rendere il composto più omogeneo possibile, intanto aggiungiamo il parmigiano e i pezzettini di prosciutto cotto che desideriamo insieme all’uovo. Ovviamente potremmo decidere di sostituire il prosciutto crudo con del cotto oppure con la bresaola per rendere questo secondo ancora più magro.

Come preparare le polpette verza e patate con questo ingrediente

patate
patate

Impastiamo il tutto e facciamo sì che composto raggiunga la giusta consistenza per essere lavorato con le mani. Con esse formiamo delle polpette e se desideriamo possiamo anche aggiungere all’interno un pezzettino di formaggio in modo tale da rendere il cuore più filante. Passiamo le nostre polpette in un piatto dove ho messo il pangrattato e posizioniamole su una teglia ricoperta di carta forno. Accendiamo il forno a 200° e cuociamo per 15 minuti, gli ultimi cinque azioniamo il grill. Questa per una cottura più sana, ma possiamo decidere di cuocere le nostre polpette di verza patate e prosciutto crudo anche in padella friggendole. Ovviamente gli asciugheremo su carta assorbente ed in entrambi i casi le gusteremo calde. Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Prosciutto crudo
prosciutto crudo