Quali consigli seguire sul come pulire casa velocemente senza perdere troppo tempo, troppi soldi e troppe energie, è molto semplice.

Come pulire casa velocemente? A meno di non abitare nella casetta nel bosco de “La bella Addormentata nel Bosco” oppure in quella del Mago Merlino in “La Spada nella Roccia” non si può. Non esiste alcuna formula magica in grado di fare il lavoro al posto nostro. Però abbiamo dalla nostra i moderni ritrovati tecnologici e la capacità di potere organizzare tutto quanto come si deve.

Come pulire casa velocemente e senza sforzo
Una donna impegnata a pulire casa (Foto Canva – Ricettasprint.it)

In questo modo il come pulire casa velocemente comporterà uno sforzo minimo. Tenere la nostra abitazione bella linda, scintillante e disinfettata è uno dei motivi che ci aiutano a vivere meglio. Con alcune regolette e con l’acquisto di qualche strumento più che utile, pulire casa velocemente e senza troppa fatica.

Come pulire casa velocemente, i trucchi utili

Come pulire casa velocemente e senza sforzo
Una donna che passa l’aspirapolvere in casa (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Come prima cosa dovremmo sempre garantire l’ordine in casa. Tenere oggetti alla rinfusa, panni e vestiti sul pavimento e cose così contribuisce a favorire l’accumulo di polvere. E da qui potrebbe avere adito una più facile penetrazione in casa di insetti. L’ordine garantisce sempre una facilitazione generale del tutto. Dobbiamo spolverare tutti i giorni, su qualsiasi superficie. Mobili e pavimento, impiegando dei panni appositi ed il classico “moppo”.

Altrimenti c’è il sempre fido aspirapolvere, che però in tempi moderni può essere anche sostituito da un robottino per le pulizie. Basta solo avviarlo e poi ci pensa da solo a rendere il pavimento bello lindo. In più questo innovativo elettrodomestico è anche in grado di lavare a terra con tanto di acqua e detersivo, selezionando l’apposita funzione e caricando le apposite vaschette.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccino contro l’obesità, il Sistema Sanitario conferma e detta le regole

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caffè sospeso, come è nata la tradizione di bontà e generosità tipica di Napoli

Le azioni da ripetere con cadenza quotidiana

Come pulire casa velocemente e senza sforzo
Una persona che spolvera in casa (Foto Canva – Ricettasprint.it)

L’ordine riguarda anche la cucina, con stoviglie, piatti, pentole e quant’altro che non dovrebbero mai rappresentare un ingombro. Se abbiamo dei bambini piccoli per casa dobbiamo insegnare loro l’importanza del mettere a posto giocattoli, accessori per la scuola e tenere tutto in ordine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché non si compra il pesce di lunedì? La regola d’oro non scritta

Per le pulizie poi possiamo servirci di aceto, succo di limone e bicarbonato da mescolare ad un litro di acqua. Mescoliamo ed applichiamo sulle varie superfici con dei panni lisci, anche per asciugare. Sgrassare e disinfettare pavimenti, piastrelle, vetri, mobili risulterà molto semplice oltre che economico. Ma il consiglio base è di passare l’aspirapolvere o di attivare il robottino per le pulizie e di spolverare ogni giorno.