La Dieta della Colazione rappresenta un modo ideale per ridurre i chili iniziando al contempo ogni giornata con il giusto boost di energie.

La colazione rappresenta un appuntamento da non dover mai saltare. E questo viene indicato in qualsiasi dieta. Solitamente lo schema consigliato inizia con la stessa per proseguire con spuntino di metà mattinata, pranzo, merenda e cena. Pasti tutti divisi tra di loro equamente nell’arco della giornata.

Una persona che fa una colazione sana
Una persona che fa una colazione sana (Foto Canva – Ricettasprint.it)

E la Dieta della Colazione indica proprio questo, poggiando su un un risveglio in cui fare il giusto pieno di energie per poter anche dimagrire. La colazione è indispensabile per tenere il metabolismo attimo ed abbassare la glicemia, che sale col digiuno.

Ma naturalmente occorre eliminare alcuni cibi ed abitudini per assumerne altri più salutari. Il cornetto al cioccolato o le fette biscottate con la Nutella non vanno certo bene.

Dovreste invece virare su delle scelte più sobrie e salubri, come del thè verde non zuccherato e qualche fetta biscottata integrale assieme ad uno yogurt magro, meglio se quest’ultimo sia bianco.

Dieta della Colazione, i consigli su cosa mangiare

Il latte va bevuto parzialmente scremato, poi si anche ai cereali integrali (non eccedete oltre i 30 grammi per porzione) e ad un po’ di frutta secca (circa 4-5 mandorle ad esempio).

Due ciotole con tanti frutti di bosco e non solo
Due ciotole con tanti frutti di bosco e non solo (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Come dolce concedetevi un pancake con una quarantina di grammi di farina d’avena e yogurt greco, insaporito con un pochino di miele. Per frutta prediligete mele o arance, poi si pure a marmellata di frutta senza zucchero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Discount migliore qualità prezzo, dove conviene fare la spesa

Non dimenticate poi che dell’esercizio fisico anche moderato fa molto bene a qualunque tipologia di dieta. Si va da tre o quattro passeggiate a settimana di almeno mezzora fino a piani più preparati, in palestra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I benefici della Dieta Antiossidante | fai il pieno di questi alimenti top

Bevete poi almeno 2 litri di acqua al giorno e chiedete un consulto ad un dietologo oppure ad un nutrizionista prima di iniziare ogni dieta. Ma non procedete nella maniera più assoluta se siete donne incinta o soggetti affetti da qualunque tipo di patologia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta del lunedì | dimagrisci cominciando bene la settimana

Queste sono le indicazioni giusti per cominciare a perdere peso in maniera graduale e senza contraccolpi. Con la colazione abbiamo un appuntamento ogni giorno che è assolutamente importante per il benessere dell’organismo. Saltarla è vietato.