Un ingrediente insolito che probabilmente non avresti mai pensato di aggiungere al tuo spezzatino e che gli darà un tocco in più veramente unico: scopri l’aggiunta strepitosa che cambierà tutto!

Gustoso e ricco, dal condimento saporito e morbido ecco cosa devi assolutamente preparare a cena per stupire tutti.

trasforma il solito spezzatino con un ingrediente ricettasprint

Una carne che resta succosa e tenera, avvolta completamente dalla bontà della salsina deliziosa che la accompagna. Per farla è necessario un ingrediente facilissimo ed alla portata di tutti che probabilmente hai anche già in casa.

Ecco che cosa darà un tocco speciale alla tua cena, renderà il risultato finale semplicemente perfetto

Basta poco per cambiare totalmente il gusto di un piatto tradizionale come quello che ti propongo, rendendolo unico ed originale. Vedrai come con grande facilità riuscirai a portare in tavola una bontà sopra ogni aspettativa, veramente piena di sapore. Farai felice tutta la famiglia e non solo: sarà la tua ricetta ideale quando hai ospiti che vuoi stupire. Un gustoso asso nella manica da sfoggiare nelle occasioni speciali: prova e vedrai!

Ingredienti

800 g di spezzatino di vitello
4 carote
Uno spicchio d’aglio
Una cipolla
Una costa di Sedano
Rosmarino fresco q.b.
Timo q.b.
400 ml di birra
Farina q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dello spezzatino morbido alla birra

Per realizzare questo piatto, iniziate pelando le carote dopo averle lavate. Tagliatele a cubetti e mettetele da parte. Procedete tritando finemente l’aglio, la cipolla ed il sedano. Versateli in una casseruola con olio extra vergine d’oliva e fate rosolare bene. Successivamente unite anche le carote e coprite, facendo cuocere a fuoco dolce per circa 5 minuti.

Versate la farina in una ciotola e passatevi la carne, pressando leggermente in modo che sia ricoperta del tutto. Versatela nella casseruola insieme agli altri ingredienti, salate e pepate e rosolate qualche minuto in modo che possa formarsi esternamente una crosticina dorata. Fatto ciò versate anche la birra, coprite e proseguite la cottura a fuoco dolce per circa un’ora.

Se il sugo dovesse asciugarsi troppo aggiungete poca acqua. A metà cottura unite anche gli aromi tritati molto finemente. Al termine il condimento dovrà essere denso e corposo: prelevate la carne e con un frullatore ad immersione riducete tutto in una crema uniforme. Servite subito, caldo e saporito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.