Conservare+la+verdura+in+frigo+%7C+i+consigli+per+farlo+al+meglio
ricettasprint
/conservare-verdura-frigo-consigli-meglio/amp/
News

Conservare la verdura in frigo | i consigli per farlo al meglio

I consigli su come conservare la verdura in frigo senza vederla deperire nel giro di pochissimo tempo. Così durerà più a lungo.

Conservare la verdura in frigo Foto dal web

Come fare per conservare la verdura in frigo in maniera efficace? Stiamo parlando di un qualcosa che tende a deperire molto velocemente. Soprattutto se non procediamo nel rispetto di certi criteri ben precisi quando si tratta di metterla da parte fino a quando non giunge il momento di cucinare. Sarebbe buona norma anzitutto tagliare le parti che risultano danneggiate.

Leggi anche –> Giovanni Rana | polemica per diversi prodotti realizzati in Belgio | FOTO

Più in generale però dovremmo evitare di acquistare verdure con segni di muffa e danneggiamenti vari. Se la mettiamo in frigo così, c’è il rischio concreto che vengano danneggiate anche altre verdure poste vicino. Nel conservare la verdura in frigo poi, la stessa andrebbe ricoperta con della carta assorbente oppure avvolta in un panno pulito. Specialmente se stiamo parlando di ortaggi a foglia larga come i vari tipi di insalata. La verdura va poi posta nel cassetto solitamente posto in basso, nella parte meno fredda del frigorifero. Quando possibile, propendete per dei contenitori a chiusura ermetica, meglio se in vetro.

Leggi anche –> Ananas maturo | come capire quando è buono da mangiare

Conservare la verdura in frigo, come fare

Non occorre lavare la verdura prima di riporla nel frigorifero. Evitate di farlo perché questo favorisce la crescita di muffa. Invece è bene fare un lavaggio prima di mangiarne. Ogni tipo di verdura deve poi andare nel proprio contenitore o nella propria busta, e questo perché ciascuna tipologia ha i suoi tempi di deperimento.

Leggi anche –> Tagliere di legno | come pulirlo senza fare proliferare i batteri

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Il tempo indicato per tenere la verdura in frigo è di massimo 5-6 giorni. Ma il consiglio è mangiarne il prima possibile, per potere godere al massimo delle sue proprietà nutritive.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Pochi minuti, impasti tutto ed ecco il dolce direttamente dal paradiso: un profumo che ti stende

Prova questo abbinamento, io ho sperimentato e non riuscivo più a smettere di mangiare questa…

19 minuti ago
  • Secondo piatto

Chi può resistere ad un polpettone così? Ti risolvo la cena con una ricetta facilissima, puoi farla in anticipo ed é sempre perfetta

Polpettone strepitoso, lo faccio sempre e lo divorano anche i bambini senza fiatare: ci mangiano…

50 minuti ago
  • Finger Food

Non preparo più i soliti crocchè da quando zia me li ha fatti provare con le melanzane li faccio solo così, sono buonissimi

Crocchè di melanzane: li hai mai provati? Ancora più buoni di quelli classici alle patate,…

1 ora ago
  • News

Come prevenire la muffa in casa, basta fare così, la nonna da sempre ottimi consigli

Se non sai come prevenire la muffa in casa ecco qualche piccolo consiglio della nonna…

2 ore ago
  • News

6 Dolci da preparare con 3 ingredienti e in pochi minuti

Ecco 6 ricette dolci da preparare con 3 ingredienti e in pochi minuti, che ne…

2 ore ago
  • Dolci

Ho unito mezzo barattolo di marmellata avanzata ad un vasetto di yogurt 0,01 % di grassi: ho fatto una torta buonissima, solo 150 kcal

Tutto quello che è nella nostra cucina e non è ancora scaduto può essere riutilizzato:…

3 ore ago