Contagi oggi | chi mangia spesso al ristorante rischia di più

In merito ai contagi oggi per quanto riguarda l’epidemia di Covid, uno studio svela quali sono le situazioni più a rischio come esposizione al Covid.

Contagi oggi Covid
Situazione contagi oggi chi mangia spesso al ristorante rischia di più Foto dal web

I casi di contagi oggi, inteso come periodo attuale, sono in aumento per chi è solito mangiare fuori casa. Lo rivela uno studio condotto dai Centers of Disease Control and Prevention. Si tratta di alcuni enti statunitensi che stanno raccogliendo dati importanti per capire quale è e quale sarà l’andamento dell’epidemia da Covid negli USA e nel mondo.

LEGGI ANCHE –> Joe Bastianich | La ripresa durante il Covid | L’analisi dello chef

Per quanto riguarda il nostro Paese, emerge un dato preoccupante che riguarda l’impatto economico che la pandemia ha lasciato in Italia nell’ambito della ristorazione. Più di centomila locali infatti sono rimasti chiusi dopo la quarantena totale scattata da marzo a maggio. Per chi è riuscito a riaprire c’è da rispettare un rigido protocollo per evitare il contagio. Servono necessariamente le mascherine quando non si mangia, e la distanza fisica tra i vari tavoli ed anche tra i diversi posti. Inoltre gli ambienti vanno sanificati di continuo, così come le stoviglie, e personale e clienti sono tenuti ad igienizzarsi le mani con accuratezza. Per far ripartire l’economia occorre rispettare queste semplici regole.

LEGGI ANCHE –> Inizio scuola | si comincia con tante novità | cosa mettere nello zaino

Contagi oggi, mangiare fuori o prendere i mezzi pubblici spesso espone a rischi

Ma ne va anche della sicurezza delle persone, perché i contagi oggi interessano in particolar modo ristoranti, pub ed altri luoghi simili dove si consuma un pasto di gruppo. Per quante precauzioni possano essere prese, purtroppo il rischio di contrarre il Covid c’è e cresce rispetto a chi è solito restare a casa. Questa affermazione deriva dall’osservazione di centinaia di individui. E la maggior parte di loro si è scoperto essere abituale frequentatori dei ristoranti. Poi anche prendere i mezzi pubblici comporta dei rischi, nello specifico di ben quattro volte superiore per quanto riguarda il finire contagiati dal Coronavirus.

LEGGI ANCHE –> Scuola mensa Coronavirus | le regole da seguire per la sicurezza

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *