Quanto ti fanno impazzire i cornetti kinder? A casa mia non si fa più colazione senza, ma quanto costano! Ho deciso di farli da me e non solo sono più buoni ed economici, ma la ricetta è facilissima per tutti!
E se oggi ti proponessi di gustare i fantastici cornetti Kinder, ma a un prezzo molto più conveniente? Bene, ho la ricetta per te! Questi cornetti sono così morbidi e golosi che non potrai fare a meno di farli. Sofficissimi come quelli che compri al supermercato con tanto di cuore alla Nutella e perfetti per la colazione o per una merenda dolce. Ttanquilla però, niente di complicato, perché sono così facili da preparare, che il risultato finale sarà assolutamente delizioso!
Questi cornetti non solo sono economici, ma a differenza di quelli confezionato, sono decisamente fatti con ingredienti freschi e genuini, mescolando semplicemente farina, burro, uova e cacao, tutto qui, ma fidati che ogni morso è travolgente un mix di morbidezza e golosità pazzesca. Ma sai qual è la cosa migliore? Una volta fatti in casa, ti assicuro che questi cornetti faranno felice tutta la tua famiglia, con la metà della cifra che spendersti comprando tutti quelli che sforni!
Cornetti kinder
Insomma ti garantisco, sarai la regina della colazione, quindi non perdere altro tempo e scopri come preparare questi fantastici cornetti Kinder con me, sarà più facile di quanto pensi! Iniziamo!
Ingredienti per i cornetti kinder
525 g di farina 0
225 g di farina 00
140 g di burro
110 g di zucchero
12 g di lievito di birra fresco
5 uova piccole o 4 grandi
9 g di sale
120 ml di latte
1 arancia grande di cui la buccia grattugiata
1 bustina di vanillina
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
Nutella q.b. per la farcia
Per spennellare
60 g di zucchero
60 ml di acqua
Come si preparano i cornetti kinder in casa
In una ciotola grande, unisci tutte le farine, lo zucchero, il lievito sbriciolato, il burro tagliato a pezzetti, il latte, le uova, il sale, la buccia d’arancia grattugiata e la vanillina. Mescola bene a mano o con una planetaria fino ad ottenere un impasto liscio e quando sarà omogeneo, dividilo in due parti uguali. In una delle due parti, aggiungi il cacao amaro e impasta fino a rendere l’impasto uniforme.
Leggi anche: Cornetti ripieni i Nutella zero sbatti e senza lievitazione li prepari la mattina stessa prima di fare colazione
Metti i due impasti in ciotole separate, coprili con la pellicola trasparente e lasciali lievitare per circa 4 ore in un luogo caldo. Trascorso poi il tempo di lievitazione, stendi i due panetti in due rettangoli grandi, non troppo sottili. Spennella l’impasto al cacao con un po’ d’acqua e sovrapponi quello bianco, poi stendi di nuovo fino a ottenere un grande rettangolo spesso mezzo centimetro. Ritaglia tanti rettangoli dall’impasto e arrotolali partendo dalla parte larga, sistemandoli man mano su una teglia rivestita di carta da forno. Copri i cornetti e lasciali lievitare per altre 4 ore.
Leggi anche: Ho impastato della sfoglia per i cornetti, mai mangiati di cosi buoni, non sai ma ho messo lo yogurt nell’impasto
Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti e nel frattempo, prepara uno sciroppo facendo sciogliere lo zucchero nell’acqua. Appena sfornati, spennella i cornetti con lo sciroppo zuccherato e lascia raffreddare. Quando sono a temperatura ambiente, fai un piccolo foro sotto i cornetti e farciscili con la Nutella usando una sac à poche. Ecco fatto! I tuoi cornetti Kinder fatti in casa sono pronti per essere gustati. Buon appetito!