Coronavirus Italia | cose originali da ricevere a casa | ma prudenza

I corrieri lavorano anche in piena crisi Coronavirus Italia. Pur dando priorità agli acquisti di generi necessari, ecco cosa poter ordinare in questo periodo.

Coronavirus Italia corriere
Situazione Coronavirus Italia corriere al lavoro Foto dal web

La situazione Coronavirus Italia è ormai da oltre un mese di una gravità inaudita. Nonostante questo, i servizi fondamentali non hanno subito alcuno stop. I supermercati restano aperti normalmente e vengono riforniti come sempre. Per cui non c’è alcun motivo per assaltarli o per fare una maxi-spesa, togliendo il necessario ad altre persone.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | la vitamina C non protegge dal virus | è una bufala!

Inoltre funzionano anche i servizi dei vari corrieri ed è possibile anche fare la spesa digitale, da farsi recapitare a casa. Anche se fino al prossimo 3 aprile i servizi di consegna a domicilio dovrebbero essere limitati ai soli bene di prima necessità, alcune piattaforme offrono comunque il consueto servizio. Ed oltre al cibo possiamo pensare di farci consegnare altro. In molti stanno ordinando del vino ad esempio. Un bel bicchiere di rosso o di bianco durante i pasti è certamente di grande conforto in una situazione come quella attuale.

LEGGI ANCHE –> Covid 19 | cambiano gli orari dei supermercati | le novità

Coronavirus Italia, vino e dolci da ordinare per riceverli a casa

A fornire questo servizio sono Winwlivery e Cantina Express. Invece PrimoTaglio ci porta a casa delle torte di compleanno e dei dolci, se durante la quarantena c’è da poter festeggiare comunque qualche lieto evento. Addirittura è prevista la consegna non solo in tutta Italia ma anche all’estero. Occorre però informarsi sui tempi previsti, dal momento che la situazione Coronavirus è quanto meno particolare. Lo stesso fa anche JustEat. C’è una stretta anche nei permessi relativi all’uscire per fare jogging. Allora meglio allenarsi a casa. Se non avete degli attrezzi da ginnastica potete rivolervi ad Amazon o FitShop per i più svariati accessori, da vogatori a cyclette, tapis-roulant, pesi, panche e quant’altro.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | come disinfettare gli oggetti di uso comune

Spazio anche agli hobby, ma aspettate giorni migliori

Inoltre alcuni di noi avranno il giardino, che non va certo trascurato. Sempre da Amazon, eBay od altri siti di e-commerce, è possibile farsi recapitare degli strumenti per coltivare tale hobby. Anche La Florista, Viridea e FloraQueen garantiscono la consegna per la cura delle nostre piante e dei nostri fiori. Non possono mancare i libri: affidatevi a Milano a: Libreria dello Sport, Verso Libri, Il Trittico, Tempo Ritrovato, La Scatola Lilla, Il Covo della Ladra, la Centofiori e la Corteccia.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | provvedimenti più duri | cosa cambia coi supermercati

A chi rivolgersi

A Roma c’è la libreria Altroquando e la Coreander, a Bari la Spine bookstore, a Torino la Libreria del Golem, a Bologna Modo infoshop, a Firenze Todo Modo, a Venezia la Marco Polo, a Padova la Limerick (che spedisce i libri all’interno di cartoni di pizze tramite l’iniziativa #nonèunapizza). Ricordiamo comunque di acquistare sempre dando la priorità alle cose più importanti, e limitandosi semmai ad una sola volta. I corrieri infatti rischiano molto in questo periodo essendo costretti a stare fuori casa. Semmai vi consigliamo di attendere qualche settimana, in attesa di nuove comunicazioni dal governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *