Cosce di Pollo con Cipolle, un buon secondo piatto facile da preparare

Presentazione

Cosce di Pollo con Cipolle, un buon secondo piatto facile da preparare: la ricetta sprint per realizzare una pietanza semplice ma che piacerà a tutti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pollo Tandoori, un buonissimo secondo piatto da preparare in tutta facilità.

Dose per 4 persone
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 55′

Ingredienti

4 quarti posteriori di pollo
6 Cipolle di Tropea
8 Pomodorini rossi
2 spicchi di Aglio
2 rametti di Rosmarino
5 rametti di Timo fresco
Origano secco
4 cucchiai di Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe in grani

Preparazione

Per preparare le vostre Cosce di Pollo con Cipolle seguite la nostra ricetta sprint ed iniziate con l’affettare a pezzi non molto piccoli il rosmarino ed il timo, da schiacciare con l’aglio ed un pò di sale in una ciotola. A questo aggiungete origano, l’olio ed un pò di pepe e date una bella mischiata.

Passate al pollo a quarti: togliete loro la pelle e puliteli, poi cospargeteli con il composto appena preparato e sistemate il tutto coperto da pellicola trasparente per almeno 2 ore in un luogo fresco.

Ora sbucciate le cipolle, affettatele e fate lo stesso con i pomodorini, aggiungendo entrambi con il composto di prima che avrete fatto avanzare. Anche qui mescolate e lasciate a riposare.

Dopo un pò, sistemate le cosce di pollo all’interno di una teglia forno e cospargete con la marinata e delle verdure. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per 50′ ed ogni tanto girate. Poi al termine estraete dopo aver fatto cuocere gli ultimi 5′ al grill e servite pure le vostre Cosce di Pollo con Cipolle.

Cosce di Pollo con Cipolle

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Straccetti di Pollo ai Funghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *