La cotoletta del tassista è velocissima e soprattutto originale. Invece della carne è a base di mortadella, un salume tra i più saporiti ed amati nel nostro Paese che ne vanta l’eccellenza a livello mondiale. In questa ricetta viene resa ancor più gustosa e particolare, una preparazione che piacerà a tutti e soprattutto i più piccoli ne andranno matti. Accompagnatela con una insalata fresca ed il gioco è fatto: poca spesa e massima resa!
Potrebbe piacerti anche: Pollo del tenente | Così succoso e saporito non l’avete mai provato!
Oppure: Pizza di cotolette, un secondo originale e delizioso per tutti!
Ingredienti
400 gr di mortadella a fette spesse 1 cm circa
Per realizzare questo velocissimo e gustosissimo piatto, iniziate tagliando la parte esterna della mortadella, il ‘bordino’ più scuro. Fatto ciò, applicate su una fetta una sottilette (o più se la fetta è grande) e chiudete con una seconda fetta. Comprimete appena in modo da compattarle e mettetele un attimo da parte.
Sbattete le uova con un pizzico di sale e contemporaneamente scaldate abbondante olio di semi in una padella capiente. Procedete passando ogni cotoletta prima nell’uovo sbattuto e dopo aver sgocciolato l’eccesso, nel pangrattato. Fate aderire bene la panatura e friggete subito finchè saranno ben dorate su entrambi i lati. Servitele subito calde e filanti!
Suggerimento: Se avete tempo, dopo la panatura trasferite le cotolette in frigorifero per un’oretta. In questo modo saranno più compatte e croccanti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutto parte da un cioccolato di ottima qualità e da un lavoro manuale semplicissimo: non…
Un primo piatto completo che è quasi un piatto unico, buono per stare in compagnia…
Quanti integratori assumi ogni giorno? Ti conviene fare subito un conteggio accurato, perché ti basta…
Pappardelle con crema al formaggio e speck: 10 minuti e sono pronte, un piatto semplicemente…
Rimuovere il calcare dalle superfici può diventare molto più difficile di quanto possiamo immaginare, motivo…
Per il pranzo di oggi mi sono concessa una coccola davvero incredibile: delle pizzette senza…