Couscous con tonno e verdure fresche, un piatto saporito e veloce da poter preparare anche all’ultimo minuto, piacerà a tutti.
Il Couscous con tonno e verdure fresche, è un piatto molto originale, ottimo per sostituire la pasta, dando comunque un gran nutrimento e fibre, ma poverissimo di grassi, lo potrete condire con quello che più vi piace, ma oggi vi propongo una versione molto leggera e soprattutto velocissima, perfetta anche da preparare all’ultimo minuto, infatti tra la preparazione e la cottura, impiegherete solo 10 minuti per servirlo in tavola, passo dunque subito alla ricetta, vi lascerà a bocca aperta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Couscous gamberetti e zucchine, aperitivo o antipasto buono e delicato
Oppure: Polpette di couscous con tonno e provola | Facili e veloci
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa sfiziosa e leggerissima ricetta, per prima cosa portate a bollore l’acqua in una padella, salatela e versate il couscous, fate cuocere giusto 5 minuti non di più, mescolando di tanto in tanto.
Intanto lavate con acqua corrente e tagliuzzate i pomodorini, il basilico e il prezzemolo, mettete tutto in una scodella da parte, stessa cosa con il lattughino, eliminando le eventuali foglioline danneggiate e lasciandone un pò da parte per impiattare.
Versate le verdure pronte e il tonno in padella insieme al couscous ormai pronto, dopo aver spento i fornelli, sistemate il lattughino sul fondo dei piatti con sopra il couscous condito e servite in tavola e voilà, il piatto è pronto, credetemi se vi dico che per quanto semplice è davvero delizioso. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…