Il couscous visto come un’insalata è buonissimo! Profumato e gustoso, è la ricetta fresca perfetta per un pranzo leggero e gustoso. Così preparato, è ideale per tutta la famiglia.
Il couscous visto come un’insalata è favoloso! Fatto con pochi e sani ingredienti, è sulle vostre tavole in pochi minuti. È una valida alternativa al tradizionale panino da gustare sulla spiaggia o durante una gita fuori porta.
Si tratta di una prelibatezza ottima che tutti possono preparare: anche i giovani che sono alle prime armi in cucina. Fatta con pochi e genuini ingredienti, al solo vederla vi mette appetito.
Couscous visto come un’insalata. Ecco come si fa
Il Couscous visto come un’insalata è sensazionale! Di grande effetto scenico e buonissimo, piace moltissimo anche ai bambini.
Pronto in pochi minuti, preparatelo oggi e gustatelo domani. Così sarà veramente irresistibile!
Realizzato in: 20 minuti
Cottura: 20 minuti
Riposo: qualche ora
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- una padella antiaderente
- una forchetta
- Ingredienti per 2 persone
- 4 zucchine medie
- un paio di spicchi piccoli d’aglio nero
- 1 limone bio
- qualche fogliolina di basilico fresco
- un bicchiere di couscous
- un pizzico di sale
- il succo di un limone bio
- 4 g di curcuma
- alcuni pomodorini
- 320 g di tonno sott’olio
Couscous visto come un’insalata, procedimento
Asciugate le zucchine lavate, privatele delle estremità e riducetele a tocchetti che raccoglierete in una padella antiaderente con un filo d’olio.
Leggi anche: Spumone al caffè, il dessert freddo che non ti aspetti
Leggi anche: Cous cous con verdure di Benedetta Rossi: ideale nelle calde giornate estive
Leggi anche: Pasta funghi e mozzarella: in soli 15 minuti servirai un pranzo succulento e speciale
Aggiungete l’aglio, unite un mestolo d’acqua e aggiustate di sale. Cuocete il tutto per 15 minuti, unendo altra acqua se necessario. Nel mentre, mettete il couscous in una pentola e unite due bicchieri d’acqua bollente. Coprite con il coperchio e fate riposare per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, colorate il couscous con la curcuma e sgranatelo con la forchetta. Incorporate le zucchine e fate raffreddare il tutto prima di unire il tonno sgocciolato e sminuzzato. Condite con il succo filtrato e la scorza grattugiata del limone. Profumate con il basilico e mescolate con cura. Fate riposare per alcune ore e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube