Situazione Covid 19 Italia fine contagio: uno studio presenta la stima di come dovrebbe evolvere la situazione nelle prossime settimane con date precise.

Covid 19 Italia fine contagio
Covid 19 Italia fine contagio le previsioni Foto dal web

Emerge una mappa che riporta, regione per regione, quella che sarà la situazione Covid 19 Italia in ottica fine contagio. È il risultato di uno studio della Einaudi Institute for Economics and Finance che, dopo avere analizzato in maniera approfondita alcuni dati, ha fatto una stima di quello che dovrebbe accadere entro i prossimi 45 giorni.

LEGGI ANCHE –> Covid 19 | le regole da seguire a casa per i soggetti positivi

Entro il 16 maggio infatti l’EIEF si aspetta di assistere a quello che sarà un azzeramento dei casi di infezione da Coronavirus. Per promuovere questo studio, l’ente si è servito dei numeri forniti direttamente dalla Protezione Civile. In pratica ci si aspetta una tendenza sempre più crescente allo zero per quanto riguarda la fine del contagio, attesa in ultima istanza il prossimo 5 maggio. In tale data dovrebbe essere la Toscana a registrare un calo pressoché definitivo di nuove infezioni. Poi si renderà necessario attendere altre due settimane in media per far si che la situazione Covid Italia 19 si assesti.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, le precauzioni contro il contagio esistono anche a tavola

Covid 19 Italia, quando dovrebbero esserci i cali di contagio in ogni regione

Il calo nelle regioni più colpite (Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna) dovrebbe manifestarsi rispettivamente il 14, 22 e 28 aprile. Proprio in Lombardia c’è la crisi più marcata, con migliaia e migliaia di contagiati e circa la metà di tutti i morti italiani per Coronavirus. Il quadro appare alquanto ottimistico però, considerando che alcuni esperti hanno lanciato l’allarme circa un possibile, prossimo spostamento dell’epidemia in direzione del Sud.

LEGGI ANCHE –> Covid -19 | come lavare la frutta | e la verdura

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.