La crema al caffè con la granella di nocciole e il più buon dessert che si possa fare in previsione di cene con amici, non che non si possa preparare anche quando non avete invitato nessuno, ma con un dolce del genere, vi beccate tutti complimenti di questo mondo, facile veloce non richiede cottura, si prepara al volo in 10 minuti, se volete prima di mangiarlo, lasciatelo in frigo è più buono, ma se non resistete fa lo stesso.

Crema al caffè perfetta, io non ci metto ne’ la panna ne’ il latte, 10 minuti ed è subito pronta

La crema al caffè vi sarà capitato di mangiarla sicuramente, ma forse mai come questa, sarà la prima volta nella vostra vita, perché tutti la fanno con il caffè e solo ghiaccio, quindi si più leggera sicuramente, ma non può essere paragonata a questa crema al caffè. Non è proprio una vera crema, potrebbe essere fraintesa o scambiata addirittura come un semifreddo al caffè, però insomma, poco male quello che sembra, al primo cucchiaino ve ne innamorerete subito. Vediamo insieme cosa occorre.

ingredienti per 4 persone per la crema al caffè

3 tuorli

Mascarpone 250

Zucchero 70 g

Granella di nocciole una manciata

1 caffè ristretto

Vanillina 1 bustina.

Procedimento per il semifreddo al caffè

Sicuramente vi servirà uno sbattitore elettrico fate prima e lo zucchero si scioglierà meglio, quindi sbattete le uova con lo zucchero montateli a crema bella ferma, liscia e compatta. Successivamente incorporate poco per volta il mascarpone poco per volta e poi unite il caffè ristretto fatto raffreddare, ci siamo la crema al caffè è pronta per essere servita, con un mestolino riempite le coppette, guarnite con le nocciole tritate e siete pronti per gustarvi il vostro meraviglioso dessert al caffè pronto in soli 10 minuti.

LEGGI ANCHE -> Preparo dei muffin vegani al fondente, leggerezza e particolarità si sposano divinamente per una merenda senza compromessi

Questa farcia se cosi la vogliamo chiamare la potete utilizzate anche per preparare un delizioso tiramisù al caffè con la crema di caffè, sarà buonissimo e pronto in un attimo. E se ancora volete osare con questa crema  potete accompagnarla a della ganache di cioccolato al latte o fondente che andrete a mettere su bicchiere prima di versare la crema, sarà un dessert da urlo, insomma questa crema al caffè è la miglior farcia versatile per preparare diverse ricette.

LEGGI ANCHE -> Con un po’ di biscottini faccio una torta al bicchiere da urlo, pronta in meno di 10 minuti

LEGGI ANCHE -> Microonde pieno di schizzi, ti rivelo subito come pulirlo con meno di un euro