La crema alle fragole che vi proponiamo si realizza in 5 minuti, non prevede uova e farina ed è quindi adatta anche a chi soffre di intolleranze. Dolce al punto giusto, fresca e perfetta da gustare semplice oppure ideale per farcire i vostri dolci. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema di pistacchio light | Tanta golosità poche calorie
Ingredienti
200 ml di latte
70 g di zucchero semolato
300 g di fragole
Per realizzare questa crema, iniziate lavando e tagliando le fragole. Versatele in un mixer e riducetele in purea, poi aggiungete il latte freddo ed azionate ancora a più riprese. Fatto ciò, unite in un recipiente la fecola e lo zucchero e mescolate, poi versate poco alla volta il latte con le fragole mescolando con una frusta in modo da evitare grumi.
Portate sul fuoco e cuocete a fiamma dolce per circa 5 minuti, mescolando continuamente finchè si sia addensata. Spegnete, trasferite in un recipiente e coprite con la pellicola a contatto.
Mettete in frigorifero, intanto montate a neve ferma la panna fredda con lo zucchero a velo ed incorporatela alla crema di fragole: gustatela o usatela per farcire i vostri dolci!
Potrebbe piacerti anche: Arista ripiena di mele, dolce e salato il gusto è assicurato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…