La crema alle fragole che vi proponiamo si realizza in 5 minuti, non prevede uova e farina ed è quindi adatta anche a chi soffre di intolleranze. Dolce al punto giusto, fresca e perfetta da gustare semplice oppure ideale per farcire i vostri dolci. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema di pistacchio light | Tanta golosità poche calorie
Ingredienti
200 ml di latte
70 g di zucchero semolato
300 g di fragole
Per realizzare questa crema, iniziate lavando e tagliando le fragole. Versatele in un mixer e riducetele in purea, poi aggiungete il latte freddo ed azionate ancora a più riprese. Fatto ciò, unite in un recipiente la fecola e lo zucchero e mescolate, poi versate poco alla volta il latte con le fragole mescolando con una frusta in modo da evitare grumi.
Portate sul fuoco e cuocete a fiamma dolce per circa 5 minuti, mescolando continuamente finchè si sia addensata. Spegnete, trasferite in un recipiente e coprite con la pellicola a contatto.
Mettete in frigorifero, intanto montate a neve ferma la panna fredda con lo zucchero a velo ed incorporatela alla crema di fragole: gustatela o usatela per farcire i vostri dolci!
Potrebbe piacerti anche: Arista ripiena di mele, dolce e salato il gusto è assicurato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…
Adoro le polpette, in estate le mangio anche fredde e con un trucchetto che le…
Ho trovato il modo perfetto per preparare dei toast in soli 10 minuti, ma usando…
Imparare a riconoscere i mirtilli freschi è senza ombra di dubbio una pratica necessaria per…
La ricetta per questa cheesecake ti lascerà sicuramente senza parole: la facciamo rovesciata, perché quella…
Le ciambelle senza lievitazione e cotte al forno, sono irresistibili, servile a colazioni, andranno a…