Crema al latte di cocco | Leccornia gustosa senza burro e uovo

La crema al latte di cocco è una prelibatezza speedy sopraffina e delicata. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.

Crema al latte di cocco - ricettasprint
Crema al latte di cocco – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Poke cake alla crema al limone e cocco | un tocco di freschezza gustosa

Potrebbe piacerti anche: Crema di latte e miele | ideale per farcire dolci e torte

  • Ingredienti
  • 60 g di zucchero semolato
  • 25 g di farina di riso
  • quattrocentocinquanta ml di latte di cocco

Crema la latte di cocco, procedimento

In una ciotola versate lo zucchero e la farina di riso. Mischiate gli ingredienti per avere un composto uniforme e senza grumi. Unite il latte vegetale e mescolate con ardore e passione per continuare ad avere un’amalgama senza addensamenti di cibo e liscia. Versate la miscela ottenuta in un pentolino e cuocete sul fornello a fiamma media senza mai smettere di mescolare fino a quando l’amalgama avrà raggiunto la consistenza di una crema e apparirà uniforme, priva di coaguli e di un colore bianco invitante.

Crema la latte di cocco - ricettasprint
Crema la latte di cocco – ricettasprint

Spegnete il fornello e continuate a mescolare in modo che la crema al latte di cocco possa ulteriormente addensarsi senza che si formino grumi. Quando la candida miscela avrà raggiunto la consistenza di vostro gradimento, versatela in una ciotolina e copritela con un pezzo di pellicola trasparente da cucina. Non preoccupatevi se la crema toccherà la pellicola. L’importante è che lasciate la crema così coperta a riposare il tempo necessario perché si raffreddi. Se volete mangiarla immediatamente, potete mangiarla anche quando è tiepida. Ecco, la vostra crema è pronta. Impiattatela e servitela oppure usatela per guarnire i vostri manicaretti. Ma adesso gustatevi un cucchiaino o più di questa delizia candida dal sapore unico ed indimenticabile.

Crema la latte di cocco - ricettasprint
Crema la latte di cocco – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Crema al cocco in bottiglia un dessert da gustare in estate

Potrebbe piacerti anche: Crema al latte senza panna | Con vaniglia e senza uova

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *