Un piatto saporito, diverso e colorato, utilizzando soltanto degli ingredienti di stagione e che difficilmente, avremmo mai abbinato. Pronta in pochi minuti e perfetta sia a pranzo che a cena, in particolare per coloro che amano la quinoa. Cuciniamo insieme la crema di quinoa e zucca.
Gustosa e saporita, ottima anche, se piace, da accompagnare con dei crostini di pane. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e cuciniamola.
leggi anche: Minestrone alla quinoa | Per una cena calda, gustosa e salutare
leggi anche: Insalata invernale di quinoa e cavolo | Primo gustoso e salutare
Iniziamo con il mettere in ammollo la quinoa per 15 minuti mentre, a parte, puliamo l’aglio e tagliamo a fettine la cipolla. Prendiamo una pentola, aggiungiamoci il burro, lasciamo scaldare e uniamoci aglio e cipolla, lasciandoli rosolare per qualche minuto.
Quando la cipolla sarà appassita, uniamoci la zucca (che precedentemente abbiamo tagliato, tolto la buccia, i filamenti ei semini interni) a dadini, insieme al basilico, al timo, al dado vegetale e all’acqua. Scoliamo anche la quinoa e aggiungiamola in pentola.
Copriamo con un coperchio e lasciamo in cottura per 30 minuti, fino a quando la zucca non diventa morbida. Una volta cotta, spegniamo e, con l’aiuto di un frullatore ad immersione mixiamo il tutto, fino ad ottenere la consistenza che desideriamo.
leggi anche: Quinoa risotto con funghi porcini e nocciole | Primo nutriente e saporito
leggi anche: Zuppa di quinoa vegana | Una ricetta da conoscere
Impiattiamo e aggiustiamo di sale se occorre.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…